Gennaio 11, 2025
Conte-Spazioj-14122024

L’ultimo gesto di Antonio Conte nei confronti della Juventus ha colto la società bianconera di sorpresa, rappresentando un chiaro affronto da parte dell’allenatore verso la sua ex squadra.

Antonio Conte, nonostante non faccia più parte dell’universo calcistico juventino, rimane una figura storica per il club. Non è semplice per i tifosi abituarsi a considerarlo come un rivale, specialmente ora che è alla guida del Napoli, una delle principali antagoniste negli ultimi anni. Questo confronto di per sé risulta interessante, non soltanto per le rivalità storiche, ma anche per il significato che avrà lungo tutta la stagione.

Attualmente, Conte si trova in una posizione vantaggiosa nella classifica rispetto a Thiago Motta, sebbene il suo Napoli non abbia ancora mostrato un rendimento all’altezza delle aspettative al ‘Maradona’. Al contempo, anche Thiago Motta sta cercando di costruire una squadra competitiva, malgrado le difficoltà iniziali. L’analisi di queste due squadre continua a mostrare similitudini, con entrambe che fanno fatica a esprimere il proprio potenziale nonostante alcuni sprazzi di grande calcio.

Juventus, possibile affare su Raspadori

Giacomo Raspadori è uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus, molto apprezzato da Cristiano Giuntoli, il quale lo aveva già prelevato dal Sassuolo per portarlo a Napoli nel 2022. Le prospettive per il calciatore sembrano orientate verso un altro club.

Secondo le ultime indiscrezioni, il ‘Corriere dello Sport’ annuncia un possibile prestito di Raspadori alla Roma. Nonostante l’intenzione di Conte di non trasferirlo a una diretta concorrente, la situazione della Roma, attualmente in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, potrebbe offrire al giocatore maggiori opportunità di gioco.

Juventus, necessità di un nuovo attaccante

Dopo l’eventuale partenza di Raspadori, Giuntoli si trova nella situazione di dover trovare un rinforzo in attacco, in risposta alle chieste esplicite di Thiago Motta.

Attualmente, nella lista dei possibili acquisti figurano due nomi: Lorenzo Lucca e Joshua Zirkzee, entrambi considerati come elementi ideali per affiancare Dusan Vlahovic. La trattativa non si preannuncia semplice, dato che le rispettive società di Lucca e Zirkzee, Udinese e Manchester United, potrebbero non essere disponibili a cederli facilmente. Nelle prossime settimane, le manovre dei bianconeri per ingaggiare nuovi giocatori continueranno intensamente.