La Juventus sta valutando attentamente le opportunità di mercato in vista della finestra di gennaio, consapevole della competizione rappresentata dal Napoli.
È evidente che la Juventus ha l’esigenza di effettuare almeno un acquisto, specialmente in difesa, in considerazione delle recenti problematiche legate agli infortuni, in particolare quello di Gleison Bremer. Cristiano Giuntoli ha più volte sottolineato come la squadra abbia bisogno di rinforzarsi, e in questo contesto il Napoli rappresenta un avversario pericoloso, potendo anch’esso ambire a calciatori di valore.
La Vecchia Signora ha ulteriormente migliorato la propria solidità difensiva dopo un periodo di difficoltà. Recentemente, durante l’incontro contro l’Udinese in campionato, la squadra non ha subito reti; anche in Champions League, contro il Lille, soltanto un gol è stato incassato, attribuibile all’abilità di Jonathan David. Con l’avvicinarsi della sessione di mercato, la dirigenza sta monitorando diversi profili potenziali.
Uno dei giocatori osservati è Jakub Kiwior, attualmente appartenente all’Arsenal, con il quale ha collezionato solo quattro presenze dall’inizio della stagione. Negli ultimi giorni, sono emerse notizie che potrebbero modificare le strategie di acquisto.
il Napoli punta su Kiwior: la Juventus a rischio di perdere un obiettivo
Secondo quanto riferito dal giornalista Valter De Maggio su ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, il club partenopeo è attivamente alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio. De Maggio ha specificato che, pur essendo considerati vari svincolati, l’obiettivo primario rimane Jakub Kiwior, attualmente poco utilizzato all’Arsenal. Il Napoli valuta l’opzione di acquisirlo in prestito, con diritto o obbligo di riscatto a partire da giugno. Il costo iniziale di Kiwior si aggira attorno ai 25 milioni, ma il Napoli preferirebbe un investimento tra i 16 e i 18 milioni.
Questa situazione evidenzia come il club partenopeo stia operando con determinazione, il che potrebbe complicare ulteriormente i piani della Juventus. Inoltre, l’agente di Kiwior è anche rappresentante di Lobotka, un elemento chiave per il Napoli, il che potrebbe influenzare ulteriormente le dinamiche di mercato.