Strategie di Mercato della Juventus
La Juventus sta attivamente valutando diversi calciatori con l’intento di rafforzare la propria rosa in vista della prossima finestra di trasferimenti. Tra i profili monitorati spicca Arnaud Kalimuendo, attaccante del Rennes, considerato uno dei principali giovani talenti del calcio europeo e oggetto di interesse da parte di numerosi club di alto profilo.
Osservazione di Kalimuendo
Negli ultimi mesi, la Juventus ha tenuto sotto osservazione Kalimuendo e prevede di continuare a farlo durante la pausa per le nazionali. Il giocatore è parte della selezione under 21 della Francia, che ha un imminente incontro contro Cipro. Si prevede la presenza di scout bianconeri per valutare le prestazioni del calciatore in tale occasione.
Interessi e Ambizioni
Oltre al monitoraggio a livello di club, Juventus è particolarmente interessata a come si comporterà a livello internazionale, dato che Kalimuendo è considerato un fuoriclasse in fase di emergere, con buone possibilità di entrare a far parte della nazionale maggiore a breve. Pur essendo consapevole della concorrenza di altri club, la Vecchia Signora potrebbe decidere di avanzare un’offerta già nel mese di gennaio, qualora ritenesse di aver raccolto sufficienti elementi per procedere.
Strategia Post-Infortunio
Con Arkadiusz Milik attualmente infortunato e indisponibile fino all’inizio del prossimo anno, l’acquisto di Kalimuendo durante la finestra di gennaio rappresenterebbe una mossa strategica da parte del club.
Considerazioni Finali sulla Potenzialità del Giocatore
Kalimendo ha dimostrato di esprimere un buon livello di rendimento con il Rennes, ed essendo ancora giovane (22 anni), ha ampie possibilità di miglioramento, il che potrebbe beneficiarne ulteriormente all’interno della rosa di Motta.