Novembre 22, 2024
thiago-motta-sj-lapresse-23_10

A seguito di una prestazione insoddisfacente contro lo Stoccarda, emergono le prime critiche nei confronti di Thiago Motta.

La Juventus ha affrontato lo Stoccarda a Torino per la terza giornata della UEFA Champions League, e il risultato è stato una sconfitta pesante. L’emblema della delusione non è stato soltanto il punteggio, ma anche il modo in cui si è manifestata la partita: lo Stoccarda ha dominato il gioco, mantenendo un ritmo superiore e creando numerose occasioni per colpire.

Per la formazione di Thiago Motta, la situazione attuale richiede un significativo intervento. Dopo una partenza in campionato che aveva suscitato qualche speranza, la disfatta di ieri ha ridimensionato notevolmente le aspettative, anche in ambito internazionale. Sebbene lo Stoccarda si presenti come una squadra forte e affiatata, il divario evidente mostrato in campo non può essere sottovalutato.

In seguito alla prestazione insoddisfacente, sono arrivate aspre critiche, in particolare dal giornalista Giancarlo Padovan, il quale ha espresso il suo giudizio su Radio Punto Nuovo.

giudizio di Padovan: “La Juventus condivide i problemi del Napoli”

La vittoria della Juventus contro la Lazio aveva già suscitato preoccupazioni tra i tifosi, ma la sconfitta con lo Stoccarda ha sollevato ulteriori allarmi: la Juventus non è ancora il team che Motta desidera, mostrando difficoltà nell’affrontare difese chiuse e nel reagire a pressioni elevate. Padovan ha commentato in merito a queste problematiche: “La Juventus presenta le stesse problematiche del Napoli, nonostante sia impegnata nelle competizioni europee. La squadra è stata costruita in ritardo e questo è evidente: o segna con un gol fortuito o non riesce a vincere… Ha perso punti preziosi in un calendario relativamente facile”.

Per il giornalista, è difficile immaginare che la Juventus possa rappresentare una vera minaccia per l’Inter: “L’Inter ha problemi differenti. È una compagine più forte rispetto alla Juventus e sta mantenendo la scia della passata stagione, sebbene con alcune incertezze. Nonostante gli infortuni, il risultato ottenuto a Roma è stato decisivo. Domenica si svolgerà uno scontro diretto dove una delle due squadre potrebbe subirne le conseguenze.”