Gennaio 2, 2025
3777909-76848108-2560-1440-7

Il futuro di Danilo, calciatore della Juventus, potrebbe prendere una direzione inaspettata nei prossimi giorni. Il 33enne difensore è al centro di una serie di voci riguardanti un possibile trasferimento al Napoli, specialmente dopo un inizio di stagione difficile che ha compromesso il suo rapporto con l’allenatore Thiago Motta.

Possibile trasferimento a Napoli

Il Napoli sta offrendo una via d’uscita per Danilo, che ha trovato un sostenitore importante nel direttore sportivo partenopeo, Giovanni Manna, con il quale ha collaborato in passato a Torino. Questo legame potrebbe influenzare positivamente le negoziazioni tra il club campano e la Juventus.

L’interesse di Antonio Conte

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha espresso un forte apprezzamento per Danilo, riconoscendo la sua versatilità e la notevole esperienza accumulata nel corso degli anni. Questo potrebbe spingere ulteriormente il club a finalizzare l’affare prima del previsto.

Termini contrattuali e tempistiche

Attualmente, il contratto del difensore scade al termine della stagione, ma entrambe le parti sembrano propense a un’uscita anticipata già nel mese di gennaio. Notizie indicate da Sky Sport Italia suggeriscono che il tempo a disposizione per concludere l’affare sia limitato, e che il Napoli sia motivato a portare il giocatore nel proprio roster.

Possibili sviluppi imminenti

Nei prossimi giorni saranno cruciali per la conclusione della trattativa. Se gli azzurri riusciranno a fare progressi significativi, Danilo potrebbe lasciare la Juventus e unirsi al Napoli, mentre un insuccesso in queste delicate fasi porterebbe il giocatore a volare a Riyadh con la sua attuale squadra. Resta da vedere se la Juventus sarà disponibile a rescindere il contratto o se insisterà su un risarcimento prima di consentire la partenza.

Conclusione

La situazione di Danilo si evolve rapidamente e le prossime 48 ore potrebbero rivelarsi determinanti per il suo futuro nel calcio italiano.