Dicembre 3, 2024
thiago-motta-18-10-2024-spazioj.it_

Il grande incontro tra Juventus e Lazio si avvicina, con particolare attenzione rivolta a un calciatore biancoceleste che sta brillando nel panorama europeo.

Questa sera la Juventus affronterà la Lazio all’Allianz Stadium, dopo una pausa forzata per le nazionali. I bianconeri tornano in campo dopo l’ultima partita giocata contro il Cagliari. Dall’altra parte, i biancocelesti rappresentano una delle squadre più in forma in questo inizio di campionato.

Attualmente, la Lazio occupa la quarta posizione in classifica, con 13 punti, pari merito con la Juventus e l’Udinese. L’ottimo risultato di questa squadra, guidata da Marco Baroni, è in gran parte attribuito a un nuovo acquisto del mercato estivo: Nuno Tavares.

verso juve-lazio: il fenomeno nuno tavares

Oltre alle prestazioni in campo, i numeri parlano chiaro riguardo al talento di Nuno Tavares. Il laterale portoghese ha già collezionato 5 assist in altrettante partite di Serie A. Attualmente, l’unico giocatore che ha fatto meglio di lui in Europa è Bukayo Saka, in grado di fornire 7 assist.

Come riportato da Opta, l’eventualità di un assist da parte di Tavares lo renderebbe il primo difensore capace di effettuare un assist in 4 partite consecutive nel campionato italiano dalla stagione 2004-05.