Gennaio 11, 2025
Lamine-Yamal

Lamine Yamal: la Juventus e l’ammirazione dei tifosi bianconeri.

Lamine Yamal, classe 2007, ha rapidamente attirato l’attenzione da quando ha sollevato la prestigiosa coppa con la nazionale spagnola il 14 luglio 2023, conquistando il Campionato Europeo. Questo giovane talento si sta distinguendo anche nel Barcellona, dove ha messo in mostra le sue straordinarie abilità. Grazie ai suoi risultati brillanti, ha ricevuto il riconoscimento di “European Golden Boy Absolute Best”, un premio assegnato da Tuttosport dal 2003 al miglior calciatore Under 21 del mondo.

Questo pomeriggio si svolgerà la cerimonia di premiazione e il numero 19 del Barcellona sarà presente a Torino per ricevere il prestigioso trofeo. In vista di questo evento, Yamal ha concesso un’intervista esclusiva a Tuttosport, durante la quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Juventus che potrebbero entusiasmare i tifosi bianconeri.

Prima di approfondire le sue affermazioni, va segnalato che, con il compimento della maggiore età la prossima estate, il Barcellona potrebbe blindare il giovane talento con un contratto prolungato fino al 2031, considerando che l’attuale accordo scade nel 2026 e include una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro.

Yamal: “Yildiz è un grande giocatore, fa cose eccezionali e gioca in un top club come la Juventus.”

Lamine Yamal, recentemente insignito del Golden Boy, ha dedicato parte dell’intervista a elogi per Kenan Yildiz e la società bianconera. Il numero 10 della Juventus ha vinto il “Golden Boy Web”, il premio che riconosce il calciatore preferito dai tifosi, con oltre 1 milione di votanti, un riconoscimento che celebra le sue straordinarie capacità e il suo continuo miglioramento.

Kenan Yildiz, Juventus
Yamal: “Yildiz è un grande giocatore, fa cose eccezionali e gioca in un top club come la Juventus” (LaPresse)

Tra i passati vincitori del Golden Boy si trovano nomi illustri come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland, Joao Felix e un ex calciatore della Juventus, De Ligt. Quest’anno il riconoscimento è andato a Lamine Yamal, che, rispondendo a una domanda riguardante il talento della Juventus, ha esordito dicendo: “Un altro possibile candidato per il prossimo Golden Boy è il turco Yildiz, vincitore del Golden Boy Web. Che ne pensi?”

Yamal ha risposto con entusiasmo: È un grande giocatore, di elevata qualità. Ho avuto modo di osservarlo in tv con la Turchia durante gli Europei. È una mezza punta che opera sulla sinistra e realizza prestazioni eccezionali. Inoltre, gioca in un grande club come la Juventus”.