Negli ultimi tempi, il sorprendente rientro nel mondo del calcio di Wojciech Szczesny ha creato grande discussione. L’ex portiere della Juventus, dopo aver annunciato il ritiro attraverso i propri canali social lo scorso anno, ha poi concesso un’intervista al content creator Luca Toselli, in cui ha spiegato le ragioni alla base della sua decisione. Il 21 settembre, ha anche salutato i tifosi in occasione del match contro il Napoli all’Allianz Stadium.
Inaspettatamente, poco dopo, Szczesny ha accettato la proposta del Barcellona, vestendo i colori blaugrana a causa dell’infortunio di Marc-André Ter Stegen. Non è Il solo ex giocatore bianconero a fare il proprio ritorno in campo dopo un ritiro annunciato, poiché nelle ultime ore anche Alessandro Matri ha deciso di riprendere l’attività agonistica.
Ritorno di Matri: la nuova avventura in Seconda Categoria
È ora ufficiale: Alessandro Matri, l’attaccante classe 1984, tornerà a giocare a calcio. Dopo essere rimasto svincolato dal 2020, l’ex bianconero ripartirà dalla Seconda Categoria.
La novità è stata comunicata dall’ASD Graffignana, squadra della Lombardia con sede nella provincia di Lodi, attraverso un post sui propri social media.
Dettagli sulla carriera di Matri
Nella comunicazione pubblicata, il club ha sottolineato i successi passati di Matri: “344 partite in Serie A, 92 gol, 3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, e 7 presenze in Nazionale, con un gol all’esordio”. La nota evidenziava anche il forte legame che l’attaccante ha con l’ASD Graffignana e con il territorio.
Accoglienza del giocatore nella nuova squadra
La società ha concluso il messaggio affermando: “È un onore accogliere in squadra Alessandro Matri, che sarà parte integrante della rosa in questa stagione”.
- Wojciech Szczesny
- Alessandro Matri
- Marc-André Ter Stegen
- ASD Graffignana