Gennaio 10, 2025
Thiago-Motta-20241205-1

Il grande evento di Juve-Manchester City all’Allianz Stadium sta per iniziare, con le scelte definitive di Thiago Motta.

Mercoledì 11 dicembre, la Juventus guidata da Thiago Motta torna a confrontarsi in Champions League, con un incontro atteso dall’intero ambiente calcistico. Questa sera, all’Allianz Stadium, si disputa Juventus contro Manchester City, in un contesto in cui le decisioni relative alla classifica nel nuovo formato della Champions League sono ancora incerte.

Da una parte c’è un club di reputazione internazionale, il Manchester City, con una rosa di calciatori di eccellenza e un tecnico pluripremiato. Dall’altra, si erge la Juventus, desiderosa di affermarsi e di elevare il proprio status, pronta a lottare per un risultato di prestigio. La squadra bianconera entrerà in campo con il forte intento di dimostrare il proprio valore e di agguantare un importante risultato. Nel calcio, ogni partita è un’opportunità da sfruttare. Le scelte di Thiago Motta sono ora rivelate.

Juventus contro Manchester City: formazioni ufficiali della Champions League

Di seguito, ecco i 11 titolari selezionati da Thiago Motta: JUVENTUS (4-2-3-1) con Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo (C); Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Koopmeiners con la Juventus
Juve-Manchester City: le formazioni ufficiali (LaPresse) – SpazioJ.it

È stata confermata l’assenza di Cambiaso; torna in porta Di Gregorio, dopo le prestazioni recenti di Perin. La fascia da capitano va a Danilo, in sostituzione dell’assente a sinistra. Vlahovic sarà il trascinatore dell’attacco, mentre Koopmeiners e Conceicao dovranno assumere ruoli cruciali a causa delle assenze di altri giocatori. Di seguito, le scelte di Guardiola per i Citizens.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; Gundogan, De Bruyne; Bernardo, Doku, Grealish; Haaland.