Novembre 22, 2024
WhatsApp-Image-2024-09-20-at-15.14.07

In vista del match di domani tra Juventus e Napoli, è stata emessa un’importante decisione ufficiale che ha suscitato la rabbia dei tifosi.

Il confronto tra Juventus e Napoli non è mai da considerarsi un evento normale. Con entrambe le squadre pronte a lottare per un posto in cima alla classifica e a seguito di un inizio di stagione promettente, le aspettative sono alte. La sfida avrà luogo domani, e la rivalità tra le due formazioni si fa ancor più accesa, alimentata anche dalla presenza dei tifosi. Tuttavia, è stata confermata l’impossibilità per i sostenitori partenopei di seguire la squadra allo Allianz Stadium. Infatti, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha stabilito un divieto di trasferta per i residenti in Campania per la partita di domani. Seppur circa 2300 biglietti erano stati venduti per il settore ospiti, si era previsto che oltre 3000 ultras provenissero da Napoli.

Divieto di trasferta: comunicato ufficiale

È ora ufficiale, in quanto è stato rilasciato un comunicato stampa dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive riguardante il divieto di trasferta per i residenti in Campania in occasione della partita tra Juventus e Napoli. Qui di seguito il comunicato fornito dalla SSC Napoli:

La SSC Napoli informa che, relativamente al match Juventus – Napoli, in programma sabato 21 settembre 2024, alle ore 18:00 allo Juventus Stadium di Torino, il Prefetto di Torino ha decretato: il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti. La vendita dei tagliandi per la Tribuna Ospiti ai soli possessori della fidelity card della SSC Napoli, ovunque residenti tranne che nella provincia di Napoli. L’inibizione alla vendita dei tagliandi delle ricevitorie e in generale in tutti gli altri punti fisici della provincia di Napoli. L’inibizione della procedura di vendita dei tagliandi di accesso in modalità ticketing online. L’incedibilità dei tagliandi di accesso. Una volta che la Juventus F.C. definirà le modalità di rimborso dei tagliandi, la SSC Napoli si riserverà di comunicarle ai propri tifosi.

I biglietti venduti quindi subiranno un annullamento e saranno rimborsati agli acquirenti. Sono stati considerati troppo elevati i rischi di possibili scontri, portando il CASMS a bloccare la trasferta per i residenti in Campania. Nonostante ciò, non è escluso che gli ultras azzurri possano comunque tentare di dirigersi verso Torino.