Alla vigilia del grande incontro tra Juventus e Napoli, un comunicato ufficiale provoca proteste tra i tifosi, a poche ore dall’attesa gara.
La sfida tra Juventus e Napoli non si limita a essere una semplice partita. Con il campionato che entra nel vivo, entrambe le compagini mirano a dare il massimo per proseguire la corsa verso il titolo. Domani, il piccolo vantaggio di un punto a favore dei bianconeri alimenterà ulteriormente le emozioni del match, specialmente per il ritorno dei tifosi della Juventus. I sostenitori del Napoli non potranno assistere all’incontro presso l’Allianz Stadium. È stata infatti ufficializzata la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di vietare la trasferta ai residenti in Campania per la partita di domani. Era previsto che circa 2300 biglietti fossero disponibili nel settore riservato, ma si stimava la presenza di oltre 3000 tifosi provenienti da Napoli.
divieto di trasferta per i residenti in Campania
Il divieto di trasferta è ora ufficiale. È stato diffuso un comunicato stampa dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive riguardo al divieto di trasferta per i residenti in Campania in vista della partita tra Juventus e Napoli. Di seguito il testo del comunicato appena pubblicato dalla SSC Napoli:
“La SSC Napoli comunica che, in merito al match Juventus – Napoli, programmato per sabato 21 settembre 2024, alle ore 18:00 allo Juventus Stadium di Torino, il Prefetto di Torino ha stabilito: il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad eccezione dei titolari della fidelity card della Juventus F.C. emessa prima del 21 settembre 2024. Sono annullati i biglietti già venduti. La vendita dei tagliandi per la Tribuna Ospiti sarà riservata ai possessori della fidelity card della SSC Napoli, residenti altrove, tranne nella provincia di Napoli. È vietata la vendita di tagliandi nelle ricevitorie e nei punti fisici della provincia di Napoli, così come in modalità ticketing online. I biglietti non possono essere trasferiti. Le modalità di rimborso dei biglietti saranno comunicate dalla SSC Napoli ai propri tifosi non appena definite dalla Juventus F.C.“.
Di conseguenza, i tagliandi già venduti saranno annullati e rimborsati ai tifosi che li hanno acquistati. La decisione è stata presa a causa della valutazione elevata del rischio di scontri, che ha spinto il CASMS a impedire la trasferta ai residenti in Campania. Nonostante il divieto, gli ultras del Napoli potrebbero comunque tentare di raggiungere Torino.