Novembre 25, 2024
Thiago-Motta-SpazioJ.it-20240905

La Juventus è stata colpita dall’infortunio di Francisco Conceicao, ma ci sono ulteriori sviluppi in arrivo dalla Continassa.

In vista dei prossimi impegni, la Juventus è consapevole dell’imminente tour de force di partite che si profila, particolarmente importante per il campionato e la Champions League. È quindi fondamentale iniziare alla grande per accumulare punti utili per la classifica. La recentissima assenza di Conceicao per almeno due turni rappresenta un fastidio significativo. Di seguito, le ultime notizie provenienti dalla Continassa.

La lesione muscolare di Conceicao è stata confermata, comportando la sua assenza nei match contro l’Empoli in programma il 14 settembre e contro il PSV Eindhoven il 17 settembre. La speranza della società è di vederlo tornare in campo per il match contro il Napoli il 21 settembre.

In aggiunta, ci sono segnali positivi riguardo il rientro di Vasilije Adzic, dopo un mese di recupero dalla lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. Ottimismo è stato espresso anche per le condizioni di Timothy Weah e Khephren Thuram.

recupero di weah e thuram: novità dalla Continassa

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Thiago Motta potrà presto contare sul rientro di Weah e Thuram, oltre al giovane Adzic. Durante la pausa per le nazionali, entrambi i calciatori beneficeranno di un periodo di recupero da lesioni muscolari. Weah ha patito una lesione al bicipite della coscia destra, mentre Thuram ha avuto problemi analoghi al bicipite della coscia sinistra.

Dopo essere stati assenti nelle partite contro Verona e Roma, la situazione attuale appare incoraggiante e si prevede che possano essere disponibili per il match Empoli-Juventus, quarta giornata di campionato in programma subito dopo la sosta. L’allenatore, insieme allo staff medico, sta seguendo attentamente il loro processo di recupero, considerando che il tempo per ristabilirsi è ormai limitato. La priorità resta quella di averli in campo per la sfida contro il Napoli del 21 settembre.