Novembre 22, 2024
Giuntoli-ANSA
La Juventus sta attuando strategie sia in entrata che in uscita sul mercato, cercando di ottimizzare la propria rosa. A seguito della partenza di Chiesa, si prevede che un altro giocatore possa lasciare il club.

Negli ultimi tempi, la Juventus si è presentata sul mercato con un approccio decisamente diverso rispetto alla scorsa estate. Dopo l’annuncio ufficiale di Thiago Motta come nuovo allenatore, il club ha già effettuato quattro acquisti significativi: Douglas Luiz, Thuram, Cabal e Di Gregorio si sono uniti alla squadra, con il tecnico che sta lavorando attivamente per preparare la stagione in avvio. Debutto di Motta fissato per il 19 agosto, in un match contro il neo promosso Como.

Oltre ai rinforzi, Giuntoli, in qualità di direttore sportivo della Vecchia Signora, sta portando avanti un’efficace strategia di cessioni. Finora sono stati ceduti diversi elementi, tra cui Soulé, Huijsen, Iling-Junior, Kean, De Winter, Kaio Jorge e Barrenechea, per un valore totale di circa 90 milioni di euro. Le vendite non sono destinate a fermarsi qui, poiché si attendono ulteriori movimenti.

Mercato Juve, McKennie verso la cessione: la valutazione del club

L’approccio di Cristiano Giuntoli alla direzione sportiva è evidente. Rispetto alla scorsa estate, in cui la mancanza di fondi ha limitato le operazioni, quest’anno il direttore sportivo sta operando in modo attivo sul mercato. Dopo le cessioni di sette calciatori, la Juventus è pronta per un’altra uscita, quella dell’americano Weston McKennie.

Anche il centrocampista statunitense, attualmente non convocato da Thiago Motta per questioni di mercato, potrebbe lasciare la Juventus. Secondo quanto riportato da SkySportDE, la situazione di McKennie sarà monitorata con attenzione nelle prossime settimane, con una valutazione del calciatore fissata tra 10 e 15 milioni di euro, poiché il contratto scadrà il 30 giugno prossimo.

McKennie ha espresso un interesse per un possibile ritorno in Bundesliga, Nessuna squadra si è attualmente manifestata. Dopo quattro stagioni in bianconero e un breve prestito al Leeds, l’era di McKennie con la Juventus potrebbe volgere al termine.

Nella passata stagione, il calciatore era diventato un pilastro per Massimiliano Allegri, ma non sembra godere della stessa considerazione nella nuova gestione di Thiago Motta, che spinge per una sua cessione.

Giocatori ceduti

  • Soulé
  • Huijsen
  • Iling-Junior
  • Kean
  • De Winter
  • Kaio Jorge
  • Barrenechea