Nell’ambito di una grave crisi di infortuni, la Juventus ha deciso di convocare cinque giovani talenti per la sfida contro il Lecce. Il tecnico Thiago Motta, a causa dell’assenza di nove giocatori regolari, ha optato per l’inserimento di elementi provenienti dalle giovanili nella rosa per affrontare l’emergenza.
assenti illustri e infortuni
La situazione attuale della squadra è critica. Tra i giocatori indisponibili figurano nomi importanti come Dusan Vlahovic, Weston McKennie e Douglas Luiz. L’ultima aggiunta alla lista degli infortunati è Nicolo Savona, costretto a dare forfait dopo un lieve infortunio muscolare subito in un incontro di Champions League. Non si può dimenticare Arkadiusz Milik, il quale non ha ancora fatto il suo ritorno all’allenamento e potrebbe rientrare soltanto a metà mese. Parallelamente, gli infortuni ai legamenti di Juan Cabal e Gleison Bremer potrebbero precluderne la partecipazione per il resto della stagione.
conseguenze per la rosa
Di fronte a questa emergenza, Motta ha dovuto attingere alle risorse delle giovanili, chiamando alla competizione alcuni dei talenti di Juventus Next Gen e della formazione Primavera.
giovani promesse convocate
Tra i convocati spicca il nome di Filippo Pagnucco, un terzino sinistro di soli 18 anni e capitano della formazione U20. Altra giovane promessa è Alfonso Montero, 17 anni, figlio del leggendario difensore della Juventus Paolo Montero. Le due new entries nel centrocampo sono Christos Papadopoulos e Augusto Owusu, entrambi protagonisti di ottime prestazioni con la Next Gen. Infine, il giovane attaccante Diego Pugno, che ha già Realizzato sei reti in campionato Primavera, completa il gruppo degli esordienti.
rosa della juventus per la trasferta
Di seguito, l’elenco completo dei convocati per il match:
- 1 Perin
- 4 Gatti
- 5 Locatelli
- 6 Danilo
- 7 Conceicao
- 8 Koopmeiners
- 10 Yildiz
- 15 Kalulu
- 19 Thuram
- 21 Fagioli
- 22 Weah
- 23 Pinsoglio
- 27 Cambiaso
- 29 Di Gregorio
- 40 Rouhi
- 42 Montero
- 43 Owusu
- 44 Pugno
- 45 Papadopoulos
- 46 Pagnucco
- 51 Mbangula