Novembre 27, 2024
Yildiz-SpazioJ.it-20241029
Il match Juventus-Parma si svolgerà domani sera alle ore 20:45 presso l’Allianz Stadium, e potrebbe riservare novità sul fronte di Kenan Yildiz.

La Juventus si trova nella necessità di rispondere alle pressioni in classifica della Serie A: il Napoli continua a ottenere vittorie (l’ultima contro il Milan), e l’Inter sta costantemente minacciando. Un’eventuale vittoria casalinga potrebbe quindi rappresentare un’importante spinta per la squadra. In seguito al pareggio con l’Inter, Thiago Motta è consapevole che i suoi uomini dovranno impegnarsi a fondo contro il Parma all’Allianz, per cercare di ottenere il massimo in questo decimo turno, dove non mancheranno sicuramente i colpi di scena.

Nella sede di allenamento della Juventus si sta valutando chi schierare dall’inizio contro il Parma di Pecchia. Se Dusan Vlahovic occuperà la posizione di punta centrale, gli esterni potrebbero vedere alcune variazioni rispetto al Derby d’Italia. Inoltre, si attende di sapere quale sarà il destino di Kenan Yildiz, il quale potrebbe nuovamente trovare posto in panchina, nonostante la memorabile doppietta realizzata contro i nerazzurri nella 9^ giornata.

Juventus-Parma, l’ipotesi di un cambio per Yildiz

Kenan Yildiz potrebbe quindi iniziare ancora una volta dalla panchina: dopo aver brillato in occasione dell’incontro contro l’Inter, non è garantito che rientri nell’undici titolare per la partita contro il Parma. Secondo le indiscrezioni di ‘Sky Sport’, Thiago Motta starebbe considerato di schierare Conceicao e Weah sugli esterni, mentre McKennie e Thuram opererebbero a supporto nel centrocampo, con Dusan Vlahovic in posizione centrale.

Da tenere in considerazione anche possibili novità in difesa, dove è previsto il ritorno di Federico Gatti, al fianco di Danilo. Stando a quanto riportato, il nome di Pierre Kalulu apparirebbe tra coloro che potrebbero riposare.

FORMAZIONE PROBABILE JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli; Conceicao, McKennie, Thuram, Weah; Vlahovic. Da notare che, come indicato dal tecnico juventino in conferenza, Teun Koopmeiners sarà di nuovo disponibile per il match. Motta ha chiarito: “Non avremo Gleison, Douglas, Nico e Arek. Recuperiamo Koop, vediamo domani quanto minutaggio potrà avere”.

Per quanto riguarda il Parma, si prevede una formazione disposta in 4-2-3-1, composta dai seguenti giocatori: Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Ultimi dettagli vengono considerati prima del fischio d’inizio.