Gennaio 2, 2025
ac-milan-v-us-sassuolo-serie-a-tim-1

la situazione di davide calabria

Il capitano del Milan, Davide Calabria, è sotto osservazione da parte della Juventus, in quanto potrebbe lasciare il club durante il mercato estivo. Questo giocatore, che ha sempre indossato i colori rossoneri sin dall’inizio della sua carriera, ha saputo conquistare un posto rilevante nella squadra, fino a diventare il capitano.

prestazioni recenti

Calabria ha contribuito in maniera significativa alla vittoria dello Scudetto nel 2021/22, affiancato da altri difensori come Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Negli ultimi anni, però, le sue prestazioni sono state deludenti. Attualmente, ha perso il posto da titolare in favore dell’arrivato Emerson Royal e ha collezionato soltanto 10 presenze in tutte le competizioni durante la stagione, di cui cinque in Serie A e quattro in Champions League. Unico gol realizzato in questa stagione è stato nella partita di Coppa Italia contro il Sassuolo, finita 6-1.

l’interesse della juventus

Le indicazioni suggeriscono che Calabria potrebbe essere in procinto di lasciare il Milan. Le ultime notizie, riportate dal giornalista Matteo Moretto, evidenziano l’intenzione della Juventus di acquistarne il cartellino a costo zero la prossima estate.

certezze future

La Juventus ha mostrato interesse per un nuovo terzino destro sin dall’estate precedente. I bianconeri avevano tentato di ottenere Giovanni Di Lorenzo dal Napoli, senza successo, optando poi per promuovere Nicolo Savona nel ruolo, relegando anche l’attuale capitano Danilo in panchina.

necessità di un rinforzo

Con il probabile addio di Danilo verso altri orizzonti, la Juventus si troverà nella necessità di cercare un nuovo terzino. Sebbene Calabria non sia l’opzione più appetibile per i tifosi, la sua posizione di svincolato potrebbe attirare l’attenzione della dirigenza.

ripresa della carriera

Il calciatore originario di Brescia cercherà di rilanciare la propria carriera lontano da San Siro, dopo aver vissuto momenti difficili a causa delle critiche ricevute da parte di tifosi e esperti del settore.