Novembre 24, 2024
zirkzee1-5

juventus e l’interesse per zirkzee

Il club bianconero starebbe cercando di definire un accordo con il Manchester United per il trasferimento di Joshua Zirkzee, attaccante olandese in difficoltà. La situazione contrattuale di Dusan Vlahovic potrebbe influenzare tale trattativa.

la carriera recente di zirkzee

Zirkzee, in passato protagonista nella storica qualificazione del Bologna alla Champions League, ha da poco firmato con il Manchester United. Le prestazioni del calciatore non sono state all’altezza delle aspettative; ha segnato solo un gol dall’inizio della stagione e ha perso il posto da titolare.

le difficoltà al manchester united

Negli ultimi tempi, la pressione sul giocatore è cresciuta e le critiche da parte di tifosi e media sono diventate sempre più forti. Il suo stato di forma fisica è stato messo in discussione, con alcuni che lo hanno addirittura definito in sovrappeso.

la posizione di juve su zirkzee e vlahovic

La Juventus, insieme all’allenatore Thiago Motta, sarebbe entusiasta di poter accogliere Zirkzee, considerandolo un attaccante adatto al proprio sistema di gioco. Nonostante il suo ruolo non sia quello di un attaccante puro, Zirkzee è visto come un giocatore in grado di contribuire alla fase di costruzione della manovra.

vlahovic: futuro incerto

Vlahovic si presenta come un attaccante di riferimento, diverso da Zirkzee, e ha recentemente espresso la sua preferenza per il ruolo ricoperto in nazionale piuttosto che in bianconero. La Juventus sta anche lavorando per prolungare il contratto dell’ex giocatore della Fiorentina, la cui scadenza è fissata per il giugno 2026. Nel caso in cui le parti non trovassero un accordo, il club potrebbe optare per una vendita nella prossima estate.

scenari futuri per zirkzee

La Juventus non avrebbe la possibilità di acquistare Zirkzee in modo diretto già a gennaio, ma potrebbe tentare di concludere un affare basato su un prestito con diritto di riscatto a fine stagione. La dirigenza punta decisamente a portare il giovane attaccante a Torino, qualora si liberasse una posizione nel reparto avanzato.

  • Joshua Zirkzee
  • Dusan Vlahovic
  • Thiago Motta