Novembre 24, 2024
Calciomercato-Juventus-Spazioj-18112024


juventus, opportunità nel calciomercato di gennaio

La Juventus si sta preparando a un’importante finestra di trasferimenti nel calciomercato di gennaio. Il club bianconero ha la necessità di effettuare operazioni strategiche in entrata per rafforzare la squadra, in particolare dopo un avvio di stagione difficoltoso, caratterizzato da un’emergenza infortuni che ha colpito diversi elementi chiave della rosa. Per affrontare al meglio questa situazione, il direttore tecnico Giuntoli è attivamente impegnato a esplorare opportunità per rinforzare il team di Thiago Motta.

La difesa, in particolare, ha subito un grave colpo, con infortuni significativi che pregiudicano le possibilità della squadra. Recentemente, anche Cabal ha dovuto fermarsi per un infortunio al ginocchio che lo costringerà a un lungo stop, complicando ulteriormente la situazione. Queste circostanze spingono la dirigenza a considerare l’acquisto di un difensore, ma non solo. Giuntoli sta anche valutando l’ipotesi di inserire un attaccante nella rosa, specialmente considerando che il recupero di Milik è incerto.

juventus, mikautadze come colpo a sorpresa

Fresh news dalla Francia riguardano il club del Lione, che affronta una grave crisi finanziaria e potrebbe dover cedere diversi asset importanti. Tra questi, spicca il nome di Mikautadze, il cui passaggio dall’As Metz al Lione potrebbe già essere in discussione. La Juventus sta monitorando la situazione e sembra interessata a trattare per lui nel mercato di gennaio. Si prevede che il valore di Mikautadze si attesti intorno ai 20 milioni di euro, cifra che i bianconeri dovranno considerare attentamente.

juventus, ricerca del vice vlahovic

In aggiunta, Giuntoli non esclude la possibilità di trovare un vice per Vlahovic. Diverse opzioni sono state valutate, con l’intenzione di trovare rinforzi a costi contenuti e con formule contrattuali favorevoli. Il nome che attualmente sembra in cima alla lista è quello di Beto, attaccante dell’Everton, che in questa stagione sta facendo fatica a mettersi in mostra. La situazione di Lucca risulta più complicata, poiché l’Udinese non intende privarsene nel corso di questa sessione invernale. Infine, è da escludere la partenza di Kolo Muani dal Paris Saint-Germain, che ha smentito qualsiasi ipotesi di trasferimento a gennaio.

I nomi contemporaneamente sulla lista dei bianconeri includono:

  • Mikautadze
  • Beto
  • Lucca
  • Kolo Muani