Il match tra la Juventus e il PSV Eindhoven si svolgerà alle 18.45 e rappresenta l’esordio della fase a gironi di Champions League per entrambe le squadre. Gli allenatori, Thiago Motta e Peter Bosz, sono attesi al varco con scelte tattiche che promettono di sorprendere. Motta, in particolare, ha già mostrato di voler sperimentare, schierando Mbangula come trequartista nell’ultima partita di campionato, dove il giovane ha segnato subito un gol dopo pochi minuti.
Un altro giovane, Savona, ha effettuato il suo debutto in Serie A segnando contro il Verona. Queste scelte dimostrano la volontà del tecnico di creare un gruppo affiatato, senza un undici titolare fisso, ma in cui ogni giocatore possa sentirsi parte integrante del progetto. Ultimamente, si sono diffuse voci su un possibile schieramento iniziale di McKennie invece di Thuram o Douglas Luiz e, inoltre, Weah era considerato in ballottaggio con Nicol Gonzalez, che alla fine è partito titolare.
le scelte di thiago motta e l’undici titolare
Nella consueta formazione 4-2-3-1, Thiago Motta ha optato per Di Gregorio in porta, reintegrato dopo una gara di riposo. In difesa, Kalulu si posiziona a destra, con Gatti e Bremer al centro e Cambiaso sulla fascia sinistra. In centrocampo, Locatelli e McKennie saranno gli schermi davanti alla difesa, mentre sulla trequarti giocano Nicol Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz a sostegno di Vlahovic, unica punta. Non approderanno in campo Douglas Luiz e Thuram, rimasti in panchina.
la formazioni del psv eindhoven
Nella squadra olandese, Bosz ha scelto di impiegare un tridente offensivo composto da Bakayoko, De Jong e Tillman nel suo schema 4-3-3. Nonostante l’assenza di Benitez tra i pali, il sostituto Drommel dovrà assicurare solidità alla retroguardia. Le formazioni ufficiali sono le seguenti:
Juventus (4-2-3-1) – Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Adzic, K. Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cabal, Savona, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.
PSV Eindhoven (4-3-3) – Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Tillman. A disposizione: Schiks, Smolenaars, Lang, Pepi, Mauro Junior, Driouech, Babadi, Land, Bresser, Saibari, Nagalo. Allenatore: Peter Bosz.