Dicembre 25, 2024
carlos-alcaraz-juventus-2023-24-1707150047-128578-1

La Juventus sta pianificando di adottare una strategia simile a quella utilizzata per portare Carlos Alcaraz a Torino lo scorso gennaio, nella speranza di acquisire Antonio Silva. La necessità di rinforzare il centrocampo, a causa di gravi infortuni della scorsa stagione, ha portato il club bianconero a chiudere un accordo con il giovane del Southampton poco prima della chiusura della sessione invernale di mercato.

Il trasferimento di Alcaraz

La transazione per Alcaraz ha comportato un pagamento di 4 milioni di euro per un prestito, con un’opzione d’acquisto fissata a 49 milioni di euro. Alla fine, Cristiano Giuntoli ha insinuato che la Juventus non aveva realmente intenzione di spendere tale somma; il club ha dovuto agire rapidamente per trovare un accordo più favorevole, vista la chiusura imminente della finestra di trasferimento.

Possibile arrivo di Antonio Silva

Adesso, la Juventus sta considerando di ripetere un approccio analogo, desiderando portare Antonio Silva a Torino. Il difensore portoghese, classe 2003, è diventato uno dei principali obiettivi per rafforzare la retroguardia di Thiago Motta, attualmente falcidiata dagli infortuni.

Strategia di ingaggio

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i bianconeri starebbero pianificando di offrire al Benfica un prestito costoso, che potrebbe raggiungere i 5 milioni di euro, con un’opzione d’acquisto fissata a 30 milioni. Nonostante la concorrenza agguerrita per il giovane difensore, il club conta sulla loro eccellente relazione con l’agente Jorge Mendes, già artefice del trasferimento di Francisco Conceicao a Continassa con modalità simili.

Situazione attuale di Silva

Il desiderio di Antonio Silva di lasciare Lisbona è spinto dalla scarsa opportunità di giocare, a seguito dell’arrivo di Bruno Lage come nuovo allenatore del Benfica, in sostituzione di Roger Schmidt. Questo scenario ha reso il difensore un potenziale rinforzo interessante per la squadra torinese.