La Juventus si sta preparando a rafforzare la propria rosa in vista della sessione di mercato di gennaio, puntando in particolare su due giocatori: il difensore del Milan Fikayo Tomori e l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori. Questa strategia è motivata dalla recente assenza prolungata di Gleison Bremer, costretto a un lungo stop a causa di un infortunio al legamento crociato, che ha indotto la squadra a cercare un centrale di difesa.
necessità di rinforzi
Con la squadra in difficoltà, il tecnico Thiago Motta si trova a gestire una difesa fragile e un attacco che presenta diverse problematiche, in particolare con Arkadiusz Milik, che fatica a recuperare da un infortunio al ginocchio. Questo scenario ha costretto Dusan Vlahovic ad aumentare il proprio carico di lavoro in un momenti critico.
obiettivi di mercato
Di conseguenza, la Juventus ha delineato due priorità per il mercato di gennaio: l’acquisto di un nuovo centrale difensivo e l’acquisizione di un attaccante di riserva per supportare Vlahovic. Le voci di mercato indicano che la società torinese starebbe considerando diversi profili sia in Italia che in Europa.
gli obiettivi: tomori e raspadori
Secondo notizie recenti, la Juventus sarebbe particolarmente interessata a Fikayo Tomori. Giocatore fondamentale per il Milan, Tomori ha già condiviso con successo il campo con Pierre Kalulu, che ha vestito la maglia rossonera la scorsa estate e ha contribuito a una solida difesa nella campagna vincente dello Scudetto 2021/22. La sua cessione, Appare molto difficile.
la situazione di raspadori
Anche Giacomo Raspadori risulta un obiettivo ambito, dato il suo limitato impiego con l’allenatore Antonio Conte al Napoli. Raspadori è un attaccante versatile, in grado di ricoprire diversi ruoli offensivi. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è improbabile che approvi un trasferimento verso una delle principali rivali, come la Juventus.
- Fikayo Tomori – Milan
- Giacomo Raspadori – Napoli
- Gleison Bremer – Juventus
- Arkadiusz Milik – Juventus
- Dusan Vlahovic – Juventus
- Pierre Kalulu – Milan