obiettivo juventus: ben chilwell
La Juventus sembra intenzionata a mettere nel mirino Ben Chilwell, attualmente escluso dal progetto di Enzo Maresca presso il Chelsea. Questo difensore di 27 anni ha avviato la propria carriera nel Leicester City, dove è riuscito a diventare un elemento fondamentale della squadra. Nel 2020, ha effettuato un trasferimento di grande valore a Stamford Bridge, affermandosi nonostante alcuni problemi fisici come un protagonista per i Blues e per la nazionale inglese.
situazione attuale di chilwell
Dal momento dell’arrivo di Maresca a Londra, Chilwell ha perso importanza nella rosa del Chelsea, venendo escluso dall’undici titolare in favore di giocatori come Marc Cucurella. Questo ha spinto il nazionale inglese a valutare la possibilità di un cambio di maglia già a gennaio, essendo uno dei diversi calciatori in cerca di nuove opportunità.
la strategia della juventus
Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo della Juventus, ha manifestato interesse per Chilwell nel tentativo di rafforzare il pacchetto difensivo. A causa delle recenti assenze, come quella di Gleison Bremer, infortunatosi al legamento crociato, e di Juan Cabal, anche lui infortunato, la squadra piemontese affronta una carenza di risorse in quella zona del campo.
risorse difensive limitate
Nonostante l’aggiunta di Jonas Rouhi alla rosa, Juventus dispone di un numero ridotto di opzioni per il ruolo di terzino. Le alternative attualmente disponibili sono Andrea Cambiaso e Nicolo Savona, mentre Danilo e Pierre Kalulu possono coprire come terzini, ma dovranno anche ricoprire i ruoli centrali in assenza di Bremer.
potenziale trasferimento di chilwell
Secondo le informazioni riportate, il Chelsea potrebbe essere disposto a cedere Chilwell in prestito gratuito fino alla fine della stagione. La Juventus, però, si troverebbe a dover coprire il suo stipendio rimanente, che ammonta a circa 5 milioni di euro netti, a meno che non si riesca a convincere il calciatore ad accettare una riduzione della busta paga.