Modifiche alla formazione della Juventus per la Champions League
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, sta pianificando alcune modifiche alla formazione titolare in vista dell’imminente incontro di Champions League contro lo Stuttgart. Dopo aver ottenuto vittorie contro PSV Eindhoven e RB Leipzig, i bianconeri sono determinati a conquistare il loro terzo successo europeo in altrettante gare, e a mantenere il trend positivo contro le squadre della Bundesliga.
Prestazioni recenti e aspettative future
La Juventus ha previsto una vittoria contro la Lazio nel weekend, ma la prestazione sul campo ha suscitato preoccupazioni, specialmente considerando che l’unico gol è stato realizzato da un autogol di Mario Gila nonostante la superiorità numerica avuta per gran parte dell’incontro. Di conseguenza, Motta potrebbe apportare diversi cambiamenti nella formazione, dando spazio a giocatori che meritano di essere in campo.
Probabili cambiamenti nella lineup
Secondo le ultime indiscrezioni, Motta è atteso a schierare una formazione notevolmente diversa martedì sera. In particolare, il capitano Danilo, dopo una buona prestazione contro la Lazio, potrebbe prendere il posto di Nicolo Savano nel ruolo di terzino destro. La linea di difesa potrebbe quindi rimanere composta da Federico Gatti, Pierre Kalulu e Juan Cabal.
In mezzo al campo, Manuel Locatelli, Khephren Thuram e Douglas Luiz potrebbero non essere schierati, lasciando spazio a Nicolo Fagioli in posizione di Regista, grazie a un’ottima performance nella seconda metà della gara contro la Lazio. Il ritorno di Weston McKennie dalla leggera indisposizione muscolare potrebbe garantirgli una posizione di partenza accanto a Fagioli nel doppio pivot.
Opzioni in attacco
Con l’assenza di Teun Koopmeiners, Kenan Yildiz potrebbe essere impiegato in una nuova posizione, passando da ala sinistra ad attaccante centrale dietro Dusan Vlahovic, come avvenuto nelle prime fasi della stagione. Francisco Conceicao è previsto sulla fascia destra, mentre Andrea Cambiaso potrebbe agire sulla sinistra.
Probabile formazione della Juventus (4-2-3-1)
Juventus Probabile XI: Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cabal; Fagioli, McKennie; Conceicao, Yildiz, Cambiaso; Vlahovic