Dicembre 28, 2024
David-Hancko-Feyenoord-transfer-1

juventus cerca rinforzi in difesa

La Juventus starebbe puntando David Hancko come potenziale rinforzo per la propria difesa in vista del mercato di gennaio. La necessità di un nuovo difensore si è fatta urgente dopo l’infortunio di Gleison Bremer, il quale sarà costretto a saltare il resto della stagione. Il Direttore Sportivo della società, Cristiano Giuntoli, ha già fornito aggiornamenti in merito.

candidati in corsa

Negli ultimi tempi, Antonio Silva del Benfica è emerso come uno dei principali candidati per ricoprire il ruolo, specialmente a causa della sua insoddisfazione per il poco tempo di gioco. L’agente di Silva, Jorge Mendes, ha rapporti favorevoli con i bianconeri, il che potrebbe facilitare una eventuale trattativa.

In base alle informazioni fornite da Nicolo Schira di Tuttosport, la Juventus considera Hancko un’alternativa valida al giovane portoghese.

profilo di david hancko

Hancko, internazionale slovacco, ha avuto un’esperienza iniziale alla Fiorentina dal 2018 al 2021 prima di affermarsi al Feyenoord, dove ha mostrato progressi significativi dall’estate del 2022. Attualmente legato al club olandese fino a giugno 2028, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

David Hancko durante una partita con la Slovacchia
(Photo by Richard Pelham/Getty Images)

prestazioni e caratteristiche

In questa stagione, Hancko ha disputato tutte le partite competitive, dimostrando ottimi livelli di forma. Si distingue come un difensore mancino capace di ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, il che risponde perfettamente alle esigenze del club.

strategia di mercato

Secondo le indiscrezioni, la Juventus intenderebbe acquistare Hancko in prestito per circa 4 o 5 milioni di euro con un obbligo di riscatto al termine della stagione. La società sta considerando di utilizzare Facundo Gonzalez come merce di scambio per ridurre il costo dell’operazione, tenendo presente che il giovane difensore è attualmente in prestito al Feyenoord con un’opzione di acquisto di 6 milioni di euro attuata la scorsa estate.

Nonostante il 21enne non abbia ancora avuto la possibilità di scendere in campo come titolare con la squadra di Rotterdam, la partenza di Hancko potrebbe modificare la gerarchia interna e favorire una sua maggiore presenza.