In seguito all’infortunio subito durante la partita contro il Lipsia, la Juventus ha comunicato i risultati degli esami medici effettuati su Gleison Bremer.
Il ginocchio del difensore brasiliano ha destato preoccupazione immediata, poiché è uscito dal campo contrariato molto dopo soli quattro minuti dall’inizio della gara. Nella mattinata seguente, Bremer si è presentato al J|Medical con delle stampelle, evidenziando un infortunio di natura grave. La società ha confermato che il giocatore ha subito la rottura del legamento crociato anteriore, mentre per Nico Gonzalez è stata diagnosticata una lesione del retto femorale.
juventus, comunicato ufficiale: lesione del legamento crociato anteriore per bremer
La triste notizia, temuta da molti, è stata confermata: Gleison Bremer ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Anche Nico Gonzalez ha subito una lesione di basso grado del retto femorale all’arto destro. Di seguito, si riporta la nota ufficiale della Juventus:
Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|Medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a un intervento chirurgico.
L’assenza del centrale brasiliano, che dovrà affrontare un lungo recupero di almeno 6 mesi, potrebbe indurre la Juventus a cercare rinforzi sul mercato. Tra i nomi circolanti figura Sergio Ramos, il cui apporto sarebbe di grande valore per la formazione bianconera. Al contrario, Nico Gonzalez dovrà affrontare un periodo di stop di circa un mese.
Il calciatore argentino perderà quindi almeno sei partite di campionato, con la possibilità di ritornare in campo soltanto dopo la sosta di novembre, in vista della sfida contro il Milan del 23 novembre. Questa situazione rappresenta un duro colpo per il tecnico Thiago Motta, il quale aveva riposto grande fiducia in Gonzalez, lasciando ora a Francisco Conceiçao il compito di non fare rimpiangere il compagno di squadra, come dimostrato dalle recenti prestazioni positive.