Novembre 22, 2024
juventus-giuntoli-clamoroso-ritorno
L’infortunio del calciatore brasiliano ha creato notevoli difficoltà alla Juventus, spingendo il direttore sportivo Giuntoli a considerare opzioni di mercato.

Dopo un periodo di incertezze, la Juventus ha finalmente trovato una certa stabilità, grazie ai segnali incoraggianti arrivati dal recente derby. La squadra ha mostrato una ritrovata solidità difensiva e progressi significativi da parte di Weah, il quale ora si distingue nettamente rispetto alla scorsa stagione. L’importante vittoria per 2-0 ha consentito alla Juventus di riavvicinarsi alla lotta per il titolo, posizionandosi a un solo punto dalla capolista Napoli.

Non mancano le criticità per l’allenatore Thiago Motta. Un problema rilevante riguarda Dusan Vlahovic, che non sembra essere completamente integrato nel sistema offensivo della squadra. La sua difficoltà non risiede tanto nella realizzazione dei gol quanto nella sua apparente disconnessione dalla manovra offensiva.

Un’altra questione preoccupante è quella legata alla difesa: Bremer e Cabal, due elementi chiave, sono stati entrambi costretti a fare i conti con gravi infortuni. In particolar modo, Cabal ha vissuto un periodo di crescita all’interno della formazione, ma la sua stagione sembra ormai compromessa. Questo scenario ha reso necessario l’intervento di Giuntoli per rinforzare il reparto difensivo con urgenza, e nella sua lista spunta un clamoroso ritorno.

juventus, skriniar e altri nomi nel mirino di giuntoli

L’accumulo di infortuni in difesa ha spinto Giuntoli a esplorare diverse soluzioni, tra cui il noto Milan Skriniar. Il giocatore, attualmente in conflitto con il Paris Saint-Germain, desidera rientrare in un campionato che conosce bene e nel quale ha dimostrato di essere uno dei massimi difensori al mondo.

Rientra tra i candidati anche Dragusin, ex bianconero ora al Tottenham. Il giovane difensore classe 2002 sta avendo difficoltà a trovare spazio in squadra e un suo possibile ritorno in Italia appare concreto; Il costo del cartellino, in virtù dei 25 milioni spesi dagli inglesi, suggerisce la necessità di valutare un prestito con opzione di riscatto.

Altri nomi considerati includono:

  • Jaka Bijol, classe ’99 dell’Udinese, tra i migliori difensori della Serie A.
  • Leo Ortiz, difensore brasiliano del Flamengo.
  • Jonathan Tah, 28enne del Bayer Leverkusen, con contratto in scadenza e nel mirino del Bayern Monaco.