In seguito al pareggio sorprendente contro l’Inter e a pochi giorni dalla sfida contro il Parma, la Juventus affronta le critiche aspre dell’ex allenatore Gigi De Canio, che non risparmia alcuna parola nei confronti della formazione di Thiago Motta.
Il risultato ottenuto dalla Juventus nel Derby d’Italia ha suscitato diverse polemiche. La sfida ha visto un acceso scambio di colpi tra le due squadre, che si sono battute fino all’ultimo secondo per conquistare i tre punti.
Nonostante il punto accumulato grazie alla straordinaria doppietta di Kenan Yildiz, le critiche nei confronti dell’undici bianconero non si sono fatte attendere. In particolare, il reparto difensivo ha sollevato preoccupazioni tra i sostenitori, dato che ha concesso numerose occasioni da gol contro squadre avversarie come lo Stoccarda e, più recentemente, l’Inter.
critiche sulla performance della juventus nel derby
Nel commento rilasciato a TMW Radio, Gigi De Canio ha messo in evidenza le carenze della squadra dopo la partita di San Siro, rimarcando la significativa differenza tra la storia della Juventus e le prestazioni recenti, che non sembrano riflettersi nei rinforzi acquisiti durante il mercato estivo. La difesa, in particolare, è stata oggetto di forte attenzione.
“Una squadra che ha sempre puntato sulla solidità difensiva ora sembra vulnerabile. Ieri l’Inter ha dominato, e senza i loro errori, il risultato sarebbe stato diverso. Anche se sono riusciti a pareggiare…”
De Canio ha anche espresso perplessità riguardo alla decisione di sostituire il numero 9 bianconero. Questo cambio ha suscitato interrogativi tra i tifosi, dato che la squadra necessitava di un recupero:
“Dopo la sostituzione di Vlahovic, molti si sono chiesti il motivo della scelta, specialmente considerando la mancanza di attaccanti. La presenza di una sola punta durante le partite recenti e l’utilizzo di giocatori non sempre in forma devono far riflettere.”
Queste osservazioni evidenziano la situazione critica in cui versa la squadra e le sfide future che dovrà affrontare.