La Juventus sta intensificando gli sforzi per assicurarsi Francisco Conceicao, mentre Giuntoli studia le mosse per convincere il Porto.
Uno degli affari più chiacchierati di questa sessione estiva è senza dubbio l’arrivo di Francisco Conceicao. Durante il calciomercato estivo, Cristiano Giuntoli ha colto l’opportunità di ingaggiare uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico, già notato durante gli Europei indossando la maglia del Portogallo. Conceicao è giunto a Torino dal Porto con un prestito oneroso, costato alla Juventus 7 milioni di euro, a cui si aggiungono ulteriori 3 milioni di euro in bonus. Finora, il 20enne portoghese ha avuto un impatto notevole, segnando due reti, tra cui un gol straordinario contro il Lipsia, e fornendo cinque assist, mostrando una serie di giocate di alto livello.
I tifosi bianconeri si sono già innamorati di questo giovane (figlio d’arte, visto che il padre Sergio ha una carriera trascorsa tra Lazio, Parma e Inter e ha allenato il Porto fino alla scorsa stagione) e nutrono la speranza che Giuntoli decida di attivare la clausola per rendere Conceicao un giocatore a tutti gli effetti della Juventus. Sul contratto del calciatore portoghese è presente una clausola rescissoria che consente ai club di acquisirlo per 30 milioni di euro.
juve, conceicao verso il futuro bianconero
Secondo alcune indiscrezioni, la dirigenza della Juventus avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il Porto: in sostanza, i bianconeri avrebbero una prelazione sul giocatore. L’intento di Giuntoli è di ridurre il costo della clausola, considerando la possibilità di inserire nella trattativa un calciatore particolarmente gradito al club portoghese.
La chiave della trattativa potrebbe essere Tiago Djalò, il difensore ex Lille attualmente in prestito presso il Porto, a cui è stato trasferito qualche mese fa. Djalò, che è approdato alla Juventus a gennaio 2024, ha trovato poco spazio, accumulando solo una presenza in maglia bianconera.
tiago djalò, presunto sblocco per conceicao
Djalò ha iniziato a trovare la sua dimensione al Porto, diventando presto un elemento indispensabile per il tecnico Vitor Bruno, che lo schiera titolare. Recentemente, ha anche contribuito al team con due reti nelle ultime partite.
Considerando la situazione attuale, è apparente che il Porto sia molto motivato a riscattare il difensore, offrendo alla dirigenza bianconera la possibilità di negoziare un prezzo inferiore ai 30 milioni di euro stabiliti nella clausola di Conceicao. I contatti tra le due società sono attivi, con l’obiettivo di trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.