Novembre 22, 2024
Kalulu1-3

Situazione attuale della Juventus e Pierre Kalulu

Le aspirazioni della Juventus di acquisire Pierre Kalulu sono ancora presenti, ma non c’è tempo da perdere in questo momento della finestra di mercato estiva. Il club bianconero ha identificato il difensore del Milan come il principale obiettivo per rafforzare la propria linea difensiva, soprattutto dopo aver mancato due precedenti obiettivi: Riccardo Calafiori e Jean-Clair Todibo.

Trattativa in corso

La Juventus ha trovato un accordo con i rossoneri riguardo un prestito iniziale con un’opzione di acquisto al termine della stagione. Questa formula non appare convincente per Kalulu, il quale preferirebbe una proposta con garanzie maggiori. Nonostante ciò, i dirigenti bianconeri sembrano determinati a mantenere l’attuale impostazione del contratto.

Ultimatum e tempistiche

Secondo le ultime informazioni, la Juventus avrebbe rivolto un ultimatum al difensore francese. Kalulu sarà tenuto a dare una risposta definitiva entro mercoledì. Frattanto, la Juventus ha già concluso la separazione da Daniele Rugani, il quale sta ultimando il proprio trasferimento all’Ajax. Inoltre, Tiago Djalo potrebbe unirsi alla Roma.

Necessità di rinforzi difensivi

Il club di Thiago Motta avverte una crescente esigenza di rinforzi in difesa, motivo per cui i dirigenti comprendono che prolungare le trattative con Kalulu non è un’opzione praticabile. Qualora il giovane difensore non accettasse le condizioni offerte, la Juventus sarà costretta a ripiegare su altri obiettivi disponibili nel mercato.

Storia recente di Kalulu

Kalulu ha dimostrato di essere un elemento chiave nella retroguardia del Milan durante la stagione 2021/22, contrassegnata dalla vittoria del Scudetto, ma recentemente ha dovuto affrontare alcuni problemi fisici che gli hanno fatto perdere il posto da titolare.