Novembre 21, 2024
motta-juventus1-5

La Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, si appresta a schierare un trio di centrocampo composto da tre recenti acquisti nella prossima sfida di Champions League. I Bianconeri hanno avviato la loro campagna europea con un’ottima prestazione, vincendo per 3-1 contro il PSV Eindhoven allo Allianz Stadium.

Il prossimo mercoledì, la squadra affronterà la sua prima trasferta al di fuori dei confini italiani in un incontro intrigante contro l’RB Leipzig. Dall’inizio della stagione, il tecnico Motta ha costantemente apportato modifiche alla formazione titolare e ci si attende un ulteriore cambiamento per la partita contro i tedeschi.

Possibile formazione del centrocampo

Secondo le ultime notizie, il manager juventino potrebbe finalmente schierare il trio di centrocampo atteso dai tifosi durante il mercato estivo, includendo Khephren Thuram e Douglas Luiz a supporto di Teun Koopmeiners. Questi tre giocatori hanno comportato una spesa complessiva di 125 milioni di euro per la Juventus, ma fino a questo momento non hanno avuto l’opportunità di giocare insieme dall’inizio.

Prestazioni recenti

Koopmeiners ha già dimostrato di essere un membro fisso della formazione titolare, mentre sia Thuram che Luiz hanno collezionato un solo esordio fino ad ora, in un contesto in cui Nicolo Fagioli, Manuel Locatelli e il ritornato Weston McKennie continuano a ricevere un’adeguata quantità di tempo di gioco.

Entrambi i nuovi arrivi hanno dimostrato buone performance dopo essere subentrati nella partita contro il Genoa; Thuram ha fornito un assist a Francisco Conceicao, mentre Luiz ha mostrato la propria abilità nel passaggio e ha contribuito a portare palla con giocate verticali efficaci.

Conclusioni

In conclusione, resta da vedere se finalmente giungerà il momento per il trio di unirsi in campo fin dal primo minuto, promettendo sprazzi di qualità e tecnica per affrontare la sfida contro l’RB Leipzig.

  • Khephren Thuram
  • Douglas Luiz
  • Teun Koopmeiners
  • Nicolò Fagioli
  • Manuel Locatelli
  • Weston McKennie
  • Francisco Conceicao