Novembre 21, 2024
Champions-31082024-spazioj.it_

Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova Champions League è iniziato. Di recente è stato reso pubblico il calendario ufficiale della competizione.

La stagione è ormai in atto e i principali club calcistici si preparano a un anno ricco di sfide. Oltre ai loro rispettivi campionati, le squadre di élite del calcio europeo saranno coinvolte anche in diverse coppe. Fra queste, spicca la Champions League, che per quest’anno si presenta con un formato completamente rinnovato. Le prime innovazioni sono emerse in occasione del sorteggio avvenuto al Grimaldi Forum. Il nuovo campionato unico promette di garantire spettacoli emozionanti e partite di grande interesse.

Dopo un anno di assenza, la Juventus, guidata da Thiago Motta, ritorna a vivere momenti di grande adrenalina. La squadra bianconera ha conquistato un posto nella massima competizione europea, con l’intenzione di lasciare il segno. Sono già stati annunciati i loro impegni, tra cui un atteso confronto con il Manchester City di Pep Guardiola. Recentemente, è stato pubblicato il calendario ufficiale della Champions League riguardante gli incontri della Juventus. Di seguito si presenta il calendario completo.

Champions League: il calendario della Juventus con le date delle partite

Questo è un momento cruciale per i top club europei. L’UEFA ha recentemente rivelato il calendario ufficiale della nuova Champions League, che ha introdotto un nuovo format modificando l’assetto classico del calendario. Sono state diffuse tutte le date degli incontri della Juventus, che affronterà le seguenti squadre: Psv, Lipsia, Stoccarda, Lille, Aston Villa, Manchester City, Club Brugge e Benfica.

Si riportano qui di seguito le date e gli orari degli incontri previsti per la formazione di Thiago Motta:

Prima Giornata: Juventus-PSV Eindhoven – martedì 17 settembre ore 18.45.
Seconda Giornata: Lipsia-Juventus – mercoledì 2 ottobre, ore 21.00
Terza Giornata: Juventus-Stoccarda – martedì 22 ottobre ore 21.00
Quarta Giornata: Lille-Juventus – martedì 5 novembre ore 21.00
Quinta Giornata: Aston Villa-Juventus – mercoledì 27 novembre ore 21.00
Sesta Giornata: Juventus-Manchester City – mercoledì 11 dicembre ore 21.00
Settima Giornata: Club Brugge KV-Juventus – martedì 21 gennaio 2025 ore 21.00
Ottava Giornata: Juventus-Benfica – mercoledì 29 gennaio 2025 ore 21.00

Questi sono gli otto impegni ufficiali del club torinese da disputare nel corso della fase a gironi. Mister Thiago Motta e la sua squadra inizieranno l’avventura nella Champions affrontando il club olandese PSV all’Allianz Stadium. Tra gli incontri più attesi ci sarà la sfida di sesta giornata contro il formidabile Manchester City di Pep Guardiola, un confronto tra due allenatori innovativi nel panorama calcistico.