La Juventus ha comunicato ufficialmente l’acquisto del giovane esterno portoghese Francisco Conceicao, in prestito dal Porto. Questo giocatore, classe 2003, rappresenta il settimo rinforzo di un’estate dì mercato piuttosto movimentata per i bianconeri, già attivi nell’ottenere anche Douglas Luiz, Khephren Thuram, Michele Di Gregorio, Juan Cabal, Pierre Kalulu e Nico Gonzalez.
storia di francisco conceicao
Conceicao ha avviato la sua carriera calcistica nello Sporting Lisbona, prima di trasferirsi nel 2018 al Porto, seguendo le orme di suo padre, Sergio Conceicao, che all’epoca era l’allenatore della squadra. Nella stagione 2022/23, il giovane estremista si è unito all’Ajax, per poi tornare al Dragao l’estate successiva.
dettagli dell’affare
Il prestito è stato formalizzato senza opzioni di riscatto, pertanto la Juventus dovrà trattare nuovamente per la sua permanenza a fine stagione, se intende proseguire la collaborazione. Per il prestito, la Juventus versa al Porto un importo di 7 milioni di euro, con la possibilità di un incremento fino a 10 milioni grazie a una serie di bonus collegati ai risultati del giocatore.
comunicazione ufficiale della juventus
Il club ha specificato i dettagli dell’operazione tramite un comunicato ufficiale, annunciando che:
“Juventus Football Club S.p.A. annuncia di aver trovato un accordo con il FC Porto per l’acquisizione temporanea, fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni del giocatore Francisco Fernandes de Conceicao, per un corrispettivo di 7 milioni di euro. Tale somma potrà arrivare a 3 milioni in più, subordinatamente al raggiungimento di ulteriori obiettivi di prestazione.”