Un significativo rinnovo di contratto è stato effettuato dalla Juventus, riguardante un giovane talento promettente.
La Juventus si orienta verso un futuro roseo. Mentre la squadra, guidata dall’allenatore Thiago Motta, si concentra sulle prestazioni in campo, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli ha compiuto un altro importante passo. Il fenomenale inizio di stagione di Samuel Mbangula ha catturato l’attenzione di tutti, portando così al rinnovo del contratto fino al 2028 del giovane belga classe 2004. Arrivato nel 2020, Mbangula è pronto a svolgere un ruolo di primo piano all’interno della Prima Squadra. Ecco il comunicato ufficiale del club.
Juventus, ufficializzato il rinnovo di Mbangula fino al 2028
Le voci circolanti nelle ultime ore hanno trovato conferma: Samuel Mbangula ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2028. Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
Samuel Mbangula, giovane talento di questo avvio di stagione, firma il rinnovo con la Juventus: il calciatore belga sarà legato alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2028.
Nel comunicato si sottolinea il percorso dell’attaccante belga con la maglia bianconera, iniziato dalle giovanili fino all’attuale presenza nella Prima Squadra:
Questo rinnovo è una conferma della validità del suo percorso alla Juventus, partito dalle giovanili e tornato alla Prima Squadra nella stagione 2024/25.
Il giovane talento, classe 2004 originario del Belgio, è stato notato inizialmente dagli osservatori del Club Brugge e successivamente dall’Anderlecht. La Juventus ha deciso di puntare su di lui nell’estate del 2020.
Quattro anni fa ha dunque avviato la sua avventura nel settore giovanile bianconero, dove ha collezionato cinque presenze in Under 17 e ben 57 presenze con 12 gol e cinque assist in Primavera, partecipando anche a sette gare di UEFA Youth League.
Nella stagione 2023/24 ha compiuto il passaggio tra i professionisti, aggregandosi alla Juventus Next Gen, con cui ha disputato 25 incontri, maturando così per convincere mister Thiago Motta a inserirlo nel gruppo della Prima Squadra durante la preparazione estiva di quest’anno.
La fiducia del tecnico è stata ripagata da Mbangula nella sua gara d’esordio in Serie A, dove ha segnato un gol dopo soli 23 minuti di gioco, già protagonista in quattro partite stagionali.
Impegnato a livello internazionale, Mbangula ha rappresentato il Belgio in tutte le categorie giovanili, dall’Under 15 fino all’Under 21, con quattro presenze accumulate negli ultimi mesi.
Adesso, è preparato ad affrontare nuove sfide, sempre con la maglia bianconera: congratulazioni, Samuel!