Importanti sviluppi per la Juventus e tutte le formazioni partecipanti al Mondiale per Club: è stato emesso un significativo comunicato ufficiale.
Ultime notizie anche per la Juventus di Thiago Motta e per l’Inter di Simone Inzaghi: è pervenuto un annuncio ufficiale dalla FIFA riguardante il Mondiale per Club. Di seguito, le informazioni essenziali da conoscere.
La Juventus, insieme ai rivali dell’Inter, prenderà parte al Mondiale per Club del 2025. Sebbene la competizione stia affrontando questioni di accordo tra le parti, i preparativi procedono in maniera dettagliata. Ecco le novità più recenti.
mondiale per club, il comunicato della fifa sulla juventus
Attraverso una nota ufficiale, la FIFA ha dichiarato: “Le migliori squadre del mondo scopriranno i loro avversari nella fase a gironi per la prima edizione del FIFA Club World Cup con 32 squadre giovedì 5 dicembre 2024. Gli occhi del mondo del calcio saranno posati su Miami, negli Stati Uniti, per il sorteggio del torneo. Il sorteggio, che avrà luogo in diretta dallo studio, inizierà alle 13:00 ora locale (19:00 CET) e sarà trasmesso in diretta a livello mondiale su FIFA.com, FIFA+ e su canali di supporto”.
Le “32 squadre partecipanti – prosegue il comunicato – saranno già note al momento del sorteggio di Miami, con la storica finale completamente brasiliana della CONMEBOL Libertadores, tra il Clube Atlético Mineiro e il Botafogo de Futebol e Regatas, che si svolgerà a Buenos Aires, Argentina, sabato 30 novembre 2024, per determinare l’ultima squadra qualificata per il torneo”.
Recentemente, la FIFA ha rivelato anche i 12 stadi che ospiteranno il torneo, confermando l’Inter Miami CF come penultima squadra qualificata (in qualità di rappresentante del paese ospitante) dopo la stagione da record della squadra nella MLS 2024. Inoltre, è stato annunciato che i Seattle Sounders FC giocheranno tutte le loro gare della fase a gironi allo stadio Lumen Field, mentre il torneo avrà inizio a Miami, presso lo Hard Rock Stadium, domenica 15 giugno 2025. Infine, Hisense è stato designato come primo partner dell’evento a Shanghai”, si conclude il comunicato.
Di conseguenza, è imminente il momento in cui la squadra bianconera conoscerà i potenziali avversari nel nuovo torneo europeo. Questa competizione si terrà nell’estate del 2025 negli Stati Uniti. L’intera cerimonia si svolgerà giovedì 5 dicembre alle ore 19:00, con trasmissione in diretta per consentire a professionisti e tifosi di seguire l’evento in tempo reale.