Novembre 22, 2024
Europa League - Quarter Final - First Leg - Juventus v Sporting CP

Situazione attuale di Wojciech Szczesny

Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, sta affrontando difficoltà nel trovare una nuova destinazione allettante. Con una carriera che ha preso avvio nel 2017, il calciatore di 34 anni si è affermato come uno dei giocatori più affidabili del club, diventando titolare regolare dal 2018, anno del primo addio di Gianluigi Buffon.

Possibilità di ritiro

Nonostante la carriera longeva di Buffon, Szczesny ha espresso la sua intenzione di non prolungare la sua permanenza nel calcio a lungo. Secondo fonti attendibili, il portiere polacco potrebbe prendere in considerazione l’idea di ritirarsi già questa estate, qualora non arrivassero offerte sufficientemente appetibili.

Ruolo nella Juventus e futuro incerto

Recentemente, Szczesny è diventato una delle tante eccedenze della squadra, specialmente dopo l’arrivo di Michele Di Gregorio. Nonostante ciò, il portiere ha mantenuto un atteggiamento positivo riguardo alle decisioni della dirigenza, confermando la sua lealtà nei confronti del club e accettando eventuali scelte al riguardo.

Possibili sviluppi contrattuali

È quindi plausibile che le due parti decidano di risolvere il contratto, liberando il club da un salario annuale di 6,5 milioni di euro. Se Szczesny non dovesse riuscire a trovare una nuova opportunità che risvegli la sua passione, potrebbe optare per il ritiro e intraprendere una nuova carriera.

Club interessati

Al momento, il portiere polacco è stato associato a Monza e a club della Saudi Pro League, ma non ci sono ancora sviluppi concreti riguardanti trattative ufficiali.