Gennaio 11, 2025
juventus-14-12-2024-spazioj.it_

“`html

Le formazioni ufficiali di Juventus-Venezia sono state comunicate: Thiago Motta decide di tenere in panchina due giocatori chiave.

Si avvicina il calcio d’inizio di Juventus-Venezia, partita che rappresenta la 16esima giornata del campionato di Serie A. La squadra bianconera è alla ricerca del primo trionfo in campionato dopo la pausa per le nazionali nel mese di novembre. L’ultima vittoria della Juventus nel torneo risale al 9 novembre, giornata in cui si è imposto con un risultato di 2-0 nel derby della Mole grazie alle marcature di Weah e Yildiz.

Thiago Motta, assente in panchina a causa dell’espulsione ricevuta nella partita contro il Bologna, sarà sostituito dal suo vice Alexandre Hugeux. Nella formazione titolare sono stati schierati fin dall’inizio l’esterno statunitense e il fantasista turco, mentre Francisco Conceiçao si troverà in panchina.

analisi delle formazioni ufficiali di juventus-venezia

Di seguito vengono elencate le formazioni ufficiali dei due club.

Juventus (4-2-3-1)

JUVENTUS: Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Savona; Thuram, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Weah; Vlahovic

Venezia (3-4-2-1)

VENEZIA: Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo.

McKennie titolare in Juventus-Venezia
McKennie titolare Juventus Venezia – LaPresse

Il portiere Di Gregorio torna titolare dopo le ultime gare da riserva contro Lecce e Bologna. Nella retroguardia, Motta conferma lo schieramento che ha affrontato il Manchester City. A centrocampo, McKennie affiancherà Khéphren Thuram, nonostante l’assenza di Manuel Locatelli. McKennie è stato premiato dopo la rete siglata nella partita contro i Citizens.

Sulla trequarti, Conceiçao non è stato scelto per la partita in quanto in riposo a seguito di un infortunio alla caviglia, lasciando spazio a Weah. In attacco, il ruolo di punta è confermato a Dusan Vlahovic.

  • Thiago Motta
  • Alexandre Hugeux
  • Francisco Conceiçao
  • Michele Di Gregorio
  • Khéphren Thuram
  • Weston McKennie
  • Dusan Vlahovic

“`