Gennaio 11, 2025
nico-gonzalez-14-12-2024-spazioj.it_-300x200-1

La Juventus ha comunicato la lista dei giocatori convocati per l’incontro contro il Venezia, rivelando una situazione complicata in difesa per Thiago Motta.

Alle 20:45, la Juventus scenderà nuovamente in campo all’Allianz Stadium, tornando a giocare dopo la vittoria in Champions League contro il Manchester City. I bianconeri si preparano ad affrontare il Venezia, attualmente ultimo in classifica, con l’obiettivo di consolidare le buone prestazioni mostrate contro i Citizens.

A causa dell’espulsione avvenuta sabato scorso contro il Bologna, Thiago Motta non sarà presente in panchina e sarà sostituito dal suo vice, Alexandre Hugeux. Se da un lato Hugeux può gioire per il ritorno di Nico Gonzalez, recuperato dopo l’infortunio muscolare subito il 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, dall’altro deve affrontare una crisi nella linea difensiva con l’assenza di Cambiaso e Jonas Rouhi, il che limita le scelte a disposizione.

Convocati di Thiago Motta per Juventus-Venezia: assenze in difesa

Nella conferenza stampa di ieri, Thiago Motta aveva anticipato che in difesa si sarebbero aggiunte alle assenze di Andrea Cambiaso anche quella di Jonas Rouhi. Cambiaso non ha ancora recuperato completamente dalla distorsione alla caviglia sinistra subita la scorsa settimana, mentre Rouhi ha riportato un infortunio muscolare durante un allenamento, risultando infortunato per questa partita. Di seguito sono riportati i nomi dei convocati della Juventus.

PORTIERI
Michele Di Gregorio
Mattia Perin
Carlo Pinsoglio

DIFENSORI
Danilo
Federico Gatti
Pierre Kalulu
Nicolò Savona


Nico Gonzalez rientra tra i convocati per Juventus-Venezia
Nico Gonzalez rientra tra i convocati per Juventus-Venezia

CENTROCAMPISTI
Nicolò Fagioli
Teun Koopmeiners
Manuel Locatelli
Douglas Luiz
Weston McKennie
Khéphren Thuram

ATTACCANTI
Vasilije Adzic
Francisco Conceiçao
Nico Gonzalez
Samuel Mbangula
Dusan Vlahovic
Timothy Weah
Kenan Yildiz

Il vice di Thiago Motta si troverà quindi a disporre di soli quattro difensori, che dovrebbero essere utilizzati nella formazione in campo questa sera; in attacco, invece, avrà a disposizione anche Nico Gonzalez, il quale non inizierà la partita, ma probabilmente entrerà in gioco a seconda dell’andamento dell’incontro.