Statistiche rilevanti dopo la vittoria della Juventus
Il sito ufficiale della Juventus ha riportato alcune delle statistiche più significative emerse dalla vittoria della squadra su Como. I Bianconeri hanno affrontato con determinazione il club neo-promosso nella prima giornata di campionato di Serie A.
Risultati storici del club
Con questa vittoria, la Juventus ha raggiunto il traguardo delle 60 vittorie nella partita di apertura della stagione, un record che non ha pari tra le squadre italiane. Negli ultimi nove anni, il club ha ottenuto otto successi, eccezion fatta per il pareggio per 2-2 contro l’Udinese risalente a tre anni fa.
Esordio memorabile per Samuel Mbangula
All’esordio con il team, l’allenatore Thiago Motta ha presentato diversi nuovi giocatori, ma il debutto più notevole è stato quello di Samuel Mbangula. Il giovane calciatore ha segnato un gol al 20enne e 216 giorni, diventando così il giocatore belga più giovane a realizzare una rete in Serie A. Inoltre, è il primo giocatore della Juventus nato nel 2004 a segnare e fornire un assist in una partita di campionato.
Contributo di Timothy Weah e Manuel Locatelli
Timothy Weah ha aggiunto la seconda rete della serata, nonostante fosse infortunato. Questo gol rappresenta la prima marcatura in Serie A per l’americano, dopo 31 presenze. D’altra parte, Manuel Locatelli ha festeggiato il suo centenario di presenze nel campionato con la maglia della Juventus.
Un team giovanissimo
Questa partita ha visto in campo la formazione più giovane della Juventus nella storia della Serie A nell’era dei tre punti per vittoria, iniziata nel 1994. La media d’età della formazione titolare è stata di 24 anni e 122 giorni.
- Samuel Mbangula
- Timothy Weah
- Manuel Locatelli