La recente partita di campionato ha visto la Juventus impegnata in un incontro contro il Parma, conclusosi con un deludente 2-2 nel turno infrasettimanale di Serie A. Nonostante gli sforzi, il risultato non ha soddisfatto le aspettative, evidenziando le difficoltà attuali della squadra.
analisi della partita
Il Parma è riuscito a portarsi in vantaggio in due occasioni, grazie ai gol di Enrico Del Prato e Simon Sohm. La Juventus, dal canto suo, ha trovato la via del gol nella prima occasione con un colpo di testa di Weston McKennie e successivamente con un tiro ravvicinato di Timothy Weah.
Statistiche significative
Recentemente, il sito ufficiale della Juventus ha riportato alcune statistiche interessanti, tra cui dati piuttosto negativi. Ad oggi, la squadra bianconera ha pareggiato in 16 delle 30 partite di Serie A giocate nel 2024, registrando 10 vittorie e 4 sconfitte nello stesso arco temporale. Nessuna squadra in uno dei Top Five League* europei ha collezionato così tanti pareggi in tale periodo.
Riconoscimenti individuali
Il rinvio dell’attuale stagione ha portato a un notevole ripasso delle cifre storiche per la Juventus. Infatti, l’ultimo anno in cui sono stati registrati più pareggi risale al 1956, anno in cui la società raccolse 17 pareggi. È possibile che si stabilisca un nuovo record, considerando che ci sono ancora due mesi prima della conclusione dell’anno. Inoltre, il Parma ha subito 97 reti dai bianconeri in incontri di campionato, rappresentando il club che ha subito il maggior numero di gol dalla Juventus in Serie A.
prestazioni individuali
Timothy Weah ha raggiunto una doppietta di statistiche positive, segnando un gol e fornendo un assist, un evento che si è verificato per la seconda volta nella sua carriera, mentre Weston McKennie è tornato a segnare per la prima volta dopo 740 giorni, il suo ultimo gol in campionato risale a ottobre 2022.
altri dettagli importanti
Infine, Danilo ha vissuto una partita difficile in difesa, ma ha raggiunto un traguardo importante, diventando il secondo brasiliano a collezionare 150 presenze in Serie A nell’era dei tre punti per vittoria, dopo il compagno di squadra Alex Sandro, che vanta 230 presenze.
- Timothy Weah
- Weston McKennie
- Danilo
- Enrico Del Prato
- Simon Sohm