Novembre 21, 2024
Kalulu-14

Pierre Kalulu approva il trasferimento alla Juventus

Il difensore del Milan, Pierre Kalulu, ha finalmente dato il suo assenso per un trasferimento alla Juventus, dopo settimane di trattative. Questo sviluppo giunge dopo che i bianconeri hanno visto sfumare l’acquisto di Jean-Clair Todibo, il quale ha scelto di firmare per il West Ham.

Accordo tra Juventus e Milan

La Juventus ha raggiunto un’intesa di massima con il Milan per un prestito con diritto di riscatto del giocatore, il cui valore complessivo è stimato attorno ai 20 milioni di euro. Nonostante ciò, Kalulu aveva delle incertezze riguardo a questa formula, sperando di ottenere o un trasferimento definitivo oppure un prestito con obbligo di acquisto.

Decisione finale e tempistiche

Nonostante le sue riserve, la Vecchia Signora ha esercitato una sorta di ultimatum, affermando la necessità di accelerare i tempi a questo stadio avanzato del mercato estivo. Secondo fonti attendibili, Kalulu ha ora accettato di unirsi alla squadra guidata da Thiago Motta.

Prospettive future di Kalulu a Torino

Prodotto del settore giovanile del Lione, Kalulu mira a dimostrare il proprio valore a Torino, con l’obiettivo di convincere i dirigenti a mantenerlo nel club in maniera permanente. Si prevede che oggi si terrà un incontro cruciale fra Juventus, Milan e i rappresentanti del giocatore per definire i dettagli finali dell’accordo.

Dettagli economici del trasferimento

  • Prestito a 3.5 milioni di euro
  • Opzione di acquisto fissata a 14 milioni di euro più bonus
  • Milan mantiene una percentuale del 10% in caso di rivendita

Versatilità di Kalulu in campo

Kalulu è in grado di giocare sia come centrale difensivo che come terzino destro, con la possibilità che il tecnico Motta decida di utilizzarlo in diverse posizioni lungo la retroguardia.