Club News
February 24, 2024 – 7:00 pm
la permanenza della juventus nella superlega europea
La Juventus continua a far parte della Superlega Europea, nonostante il tentativo di ritirarsi dalla competizione sia stato respinto da Barcellona e Real Madrid. Il club bianconero, guidato in precedenza da Andrea Agnelli e l’ex cda, era rimasto tra i sostenitori principali del torneo dopo che le altre squadre avevano abbandonato pubblicamente il progetto. La nuova dirigenza, Preferirebbe allontanarsi dalla controversa competizione per rinnovare i rapporti con la UEFA, recentemente compromessi.
la decisione di barcellona e real madrid
Secondo quanto rivelato da una fonte su Il Bianconero, sia il Barcellona che il Real Madrid hanno rifiutato la richiesta della Juventus di abbandonare la Superlega. In virtù dell’accordo tra i tre club, la Juventus non può decidere in autonomia di ritirarsi; l’obbligazione è che i bianconeri rimangano, come stabilito dagli altri due club.
impatto della sentenza della corte europea
Il sostegno a favore dei protagonisti della Superlega è stato rinforzato da una sentenza della corte europea, la quale ha sostanzialmente terminato il monopolio della UEFA nell’organizzazione di competizioni sul continente. Questo rende il Barcellona e il Real Madrid particolarmente interessati a mantenere la Juventus nella Superlega, agevolando la promozione della competizione ad altri club europei.