Nel corso della scorsa stagione, l’abbinamento Zirkzee-Thiago Motta ha portato risultati significativi al Bologna. Sebbene al momento non sia stato possibile ricreare questa coppia a Torino, i recenti sviluppi nel mercato calcistico potrebbero permettere all’attaccante olandese di tornare sotto la guida dell’allenatore italo-brasiliano. Il club bianconero sta infatti intensificando gli sforzi per questa eventualità.
Fino a poco tempo fa, Giuntoli mostrava incertezze riguardo alla ricerca di un nuovo attaccante. Le circostanze attuali hanno costretto il direttore tecnico della Juventus a rivedere le proprie strategie. Milik non fornisce le necessarie garanzie e un infortunio di Vlahovic potrebbe complicare ulteriormente le cose, soprattutto considerando i problemi muscolari recentemente accusati dal serbo, i quali potrebbero obbligarlo a saltare diverse partite.
l’arrivo di Zirkzee alla Juventus: un’opzione vantaggiosa
La Juventus intende concretizzare l’arrivo di Zirkzee in prestito dal Manchester United, vista l’assenza di prestazioni all’altezza dell’attaccante con la maglia dei ‘Red Devils’. Amorim ha già in mente un sostituto per il giocatore olandese.
Il nuovo allenatore dovrebbe preferire un profilo come quello di Kolo Muani. Sebbene il francese abbia affermato di non considerare un trasferimento a gennaio dal Paris Saint-Germain, un possibile impiego ridotto data la competizione potrebbe modificare le sue posizioni. Secondo ‘Fussball Transfers’, un’offerta di prestito da parte dello United potrebbe cambiare le carte in tavola, consentendo così alla Juventus di ottenere l’olandese.
Oltre Zirkzee: la Juventus esplora ulteriori opportunità in attacco
La società bianconera non si limita a cercare solo Zirkzee, ma valuta anche altri giocatori per avere diverse opzioni in attacco. La sfida sarà quella di trovare un equilibrio tra qualità e costi.
Cristiano Giuntoli sta considerando la possibilità di puntare su Beto come via low cost, nel caso in cui non vi siano aperture dalla squadra inglese. Lorenzo Lucca rimane una possibilità, ma convincere l’Udinese sarà una sfida complessa senza un’offerta ritenuta valida.
- Zirkzee
- Milik
- Vlahovic
- Kolo Muani
- Beto
- Lorenzo Lucca