Novembre 22, 2024
thiago-motta-inzaghi-03-09-2024-spazioj.it_
L’analisi delle squadre di vertice nella corsa allo scudetto offre interessanti spunti riguardo le favorite per la vittoria finale. Recenti commenti di esperti suggeriscono che la competizione non sia limitata solo a Inter e Juventus.

Dopo un avvio positivo con due vittorie schiaccianti per 3-0 contro Como e Verona, la Juventus ha ottenuto un pareggio 0-0 nell’ultimo incontro, il primo importante della stagione, contro la Roma. Prima della pausa, i bianconeri non sono riusciti a confermare il vantaggio di due punti accumulati. Attualmente, la classifica mostra al comando l’Inter, seguita dalla Vecchia Signora, Torino e Udinese, tutti a 7 punti. A 6 punti inseguono Hellas Verona e Napoli.

La stagione della Juventus è iniziata positivamente. Dopo la pausa per le nazionali, il club bianconero si preparerà ad affrontare la Champions League, con la prima partita contro il Psv Eindhoven fissata per martedì 17 settembre alle ore 18:45 presso l’Allianz Stadium. Anche l’Inter, con Simone Inzaghi alla guida, sarà impegnata nel prestigioso torneo europeo.

Trevisani: “Napoli può sorprendere”

Riccardo Trevisani, noto giornalista e telecronista di Mediaset, ha recentemente condiviso le sue impressioni sulla lotta per il titolo. Secondo Trevisani, sebbene Juventus e Inter siano frequentemente indicate come le principali contendenti per lo scudetto, merita attenzione anche il Napoli.

Il giornalista ha osservato che, sebbene la Juventus abbia fatto un buon avvio, ci vorrà tempo per completare la rivoluzione partita da Thiago Motta. Ha infatti evidenziato: “La Juve ha iniziato bene, ma non benissimo”. Trevisani ha ribadito l’importanza di monitorare il Napoli, allenato da Antonio Conte, il quale non avrà alcun impegno europeo e quindi potrà concentrarsi pienamente sulla competizione domestica.

Impegno in Champions League e strategia vincente

Le parole di Trevisani mettono in luce un elemento cruciale per il contesto attuale: la Champions League. Mentre club come Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna dovranno affrontare questo ulteriore onere, il Napoli potrà sfruttare il vantaggio di non avere distrazioni, il che potrebbe rivelarsi decisivo nello sviluppo della stagione.

In un’ulteriore nota, il Napoli ha recentemente risolto anche la situazione legata a Victor Osimhen, il quale è arrivato a Istanbul accolto da una folla di tifosi del Galatasaray.

Personaggi e ospiti menzionati

  • Riccardo Trevisani
  • Thiago Motta
  • Simone Inzaghi
  • Antonio Conte
  • Victor Osimhen