L’AS Roma sta considerando l’acquisizione di Filip Kostic, che si prepara a lasciare la Juventus alla fine di questa stagione. Kostic, con un anno rimanente sul contratto triennale firmato due stagioni fa, non ha soddisfatto le aspettative del club torinese nella sua seconda stagione.
la situazione contrattuale di Kostic
Kostic ha firmato un contratto triennale con la Juventus due stagioni fa. Sebbene il club fosse soddisfatto delle sue prestazioni iniziali, il calciatore serbo non ha mantenuto lo stesso livello di gioco nella stagione successiva. Attualmente, restano solo dodici mesi alla scadenza del suo contratto.
motivi della cessione
calo delle prestazioni
Nonostante un inizio promettente, Kostic ha dimostrato un peggioramento nelle prestazioni e non ha più impressionato come nella prima stagione. Questo ha portato la Juventus a prendere in considerazione la sua cessione.
decisione del club
Sebbene Juventus non abbia ancora nominato un nuovo allenatore, il club è già convinto che Kostic non rientri nei piani futuri. La Juventus è ora aperta alla possibilità di una sua partenza al termine di questa stagione.
l’interesse dell’AS Roma
L’AS Roma ha manifestato interesse per l’acquisto di Kostic, con Daniele De Rossi desideroso di collaborare con il talentuoso esterno. Secondo Calciomercato, il trasferimento potrebbe costare alla Roma fino a 11 milioni di euro, ma il club capitolino spera di abbassare significativamente questa cifra.
giovani alternative
All’interno della Juventus, si ritiene che vi siano numerosi giovani calciatori in grado di ricoprire il ruolo di Kostic. Per questo motivo, la società potrebbe ritenersi non obbligata a trovare un immediato sostituto per il giocatore serbo una volta conclusa la cessione.
podcast di calcio italiano
Un ulteriore approfondimento sulla situazione di Allegri e Kostic puo’ essere trovato nel podcast “Max Allegri Sacked: Did Juventus Handle This Badly? (Ep. 419)” offerto dai ragazzi di The Italian Football Podcast.