Novembre 22, 2024
Cristiano-Giuntoli-06082024-LaPresse-SpazioJ.it_
All’inizio del mercato, la Juventus ha mostrato un andamento entusiasta, ma attualmente la situazione sembra essersi stabilizzata. Con l’avvio della nuova stagione, Giuntoli intensifica gli sforzi per completare la formazione bianconera.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus sia stata la protagonista indiscussa delle prime settimane di mercato, dimostrandosi attenta e reattiva in questo ambito. La necessità di consolidare la rosa era già emersa alla fine della scorsa stagione a causa dei risultati deludenti e delle tensioni interne.

Con l’arrivo di Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram e Cabal, il nuovo tecnico Thiago Motta avrà oggi l’opportunità di schierare questi quattro acquisti all’Allianz Stadium. Nonostante questo, è evidente che tali innesti non siano sufficienti per rendere la squadra competitiva su tutti i fronti.

Riconoscendo le sfide e gli impegni che attendono i Bianconeri nella stagione corrente, Cristiano Giuntoli continua a lavorare intensamente. Sebbene in questi giorni si parli principalmente di cessioni e riunioni chiuse a Continassa, gli occhi sono puntati su possibili operazioni in entrata, sotto la scrutatrice attenzione del direttore sportivo.

Giuntoli attivo sul mercato bianconero

Contrariamente alle preoccupazioni riguardo a un possibile stop sul mercato in entrata per la Juventus, la redazione di Sky Sport ha rivelato che Giuntoli è determinato a portare a Torino altri quattro giocatori per soddisfare le esigenze di Thiago Motta.

Attualmente, la rosa necessita di un difensore centrale (vista la possibilità di partenza di Rugani e Tiago Djalò), di un centrocampista, e di due esterni. Giuntoli è strategicamente impegnato a trovare soluzione prima della chiusura del mercato, prevista per la fine di agosto.

Persone e obiettivi da raggiungere

Sono diversi i nomi che circolano attorno al club torinese. Per il ruolo di difensore, continua a emergere Todibo, attualmente in forza al Nizza ma oggetto di interesse anche da parte di club della Premier League. Per quanto riguarda il centrocampo, si segnalano trattative per Teun Koopmeiners, un potenziale rimpiazzo per Federico Chiesa, ora ai margini del progetto bianconero; l’Atalanta richiede però un prezzo significativo, senza possibilità di sconto.

La stagione 2024/2025 della Vecchia Signora è imminente, con l’inizio fissato per lunedì 19 agosto contro il Como, neo promosso. I tifosi si interrogano sulla possibilità di avere la squadra al completo già nella prossima settimana, ma è probabile che per alcune operazioni si debba attendere gli ultimi giorni di mercato. Ciò che è certo è che il lavoro di Giuntoli è lungi dall’essere concluso.