Il sito ufficiale della Juventus ha fornito delle statistiche e fatti interessanti in vista dell’incontro di serie A di questa sera contro l’Udinese. Questo match segna lo scontro numero 100 tra i due club bianconeri, con la squadra di Torino che in precedenza è uscita vittoriosa in 68 occasioni. Inoltre, la Vecchia Signora ha sempre segnato contro il lato friulano negli ultimi 18 incontri. Nell’ultimo scontro diretto, Federico Chiesa ha aperto il punteggio, guidando la sua squadra verso una vittoria per 3-0, facendo dell’Udinese il suo bersaglio preferito da quando si è unito alla Juventus.
statistiche pre-partita
serie positiva juventus
Nella partita di questa sera, l’Europeo 2020 Arek Milik, che vanta un record perfetto contro l’Udinese con otto vittorie in altrettanti incontri, sarà in attacco insieme a Chiesa. Adrien Rabiot si distingue per aver raggiunto almeno tre gol e tre assist in questa stagione, unicamente assieme a Dusan Vlahovic. La Juventus si posiziona inoltre come l’unica squadra a non aver ancora subito sconfitte casalinghe in Serie A quest’anno, con le uniche due perdite registrate contro Sassuolo e Inter.
difesa impenetrabile
Da sottolineare, i bianconeri sono l’unico club nel campionato italiano a non aver concesso neanche un calcio di rigore dall’inizio della stagione. Un ulteriore dato da tenere in considerazione riguarda l’allenatore Massimiliano Allegri, che pareggerà il numero di presenze in panchina di Marcello Lippi per la Juventus, raggiungendo le 405 partite. Lippi, che si trova attualmente al secondo posto dietro a Giovanni Trapattoni con 596 presenze, è considerato uno dei modelli principali di Allegri.
Questa occasione sarà sicuramente speciale per “Max”, che ha sempre visto in Lippi una figura di spicco.