L’attesa è quasi terminata, il confronto tra Lecce e Juventus sta per prendere il via al Via del Mare: analisi delle scelte di Giampaolo e Thiago Motta.
situazione attuale della juventus e del lecce
La Juventus si appresta a concludere questa domenica di Serie A. La quattordicesima giornata di campionato vedrà i bianconeri sfidare il Lecce, guidato da Giampaolo, che si trova all’esordio sulla panchina giallorossa dopo una vittoria sul campo del Venezia con un punteggio di 1-0.
Gli uomini di Thiago Motta, invece, arrivano da una partita di Champions League contro l’Aston Villa, che ha portato a un pareggio. Si è trattato del secondo 0-0 consecutivo, dopo quello contro il Milan, e del quinto pareggio stagionale, includendo anche altre squadre come Roma, Empoli e Napoli.
In questo periodo, la Juventus sta affrontando un periodo difficile, con numerose assenze per infortunio. Attualmente, sono ben nove i giocatori indisponibili, suddivisi per reparti: in difesa (Bremer, Cabal e Savona), centrocampo (Douglas Luiz, Adzic, McKennie) e attacco (Milik, Nico Gonzalez e Vlahovic).
Con l’approssimarsi del calciomercato di gennaio, il direttore sportivo Giuntoli è già al lavoro per rinforzare una rosa colpita da problemi fisici. Thiago Motta dovrà adattarsi e cercare di conquistare tre punti in un campo, come quello del Via del Mare, non semplice da affrontare.
novità nella formazione: perin titolare
Per ritrovare la giusta continuità nelle vittorie, i bianconeri hanno necessità di una performance offensiva decisamente più convincente rispetto alle ultime sfide contro Milan e Aston Villa. Recentemente sono state ufficializzate le formazioni di Lecce-Juventus, chiarendo alcuni dubbi di schieramento. Di seguito le formazioni ufficiali:
LECCE: in attesa.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.