Novembre 23, 2024
manna-3

giovanni manna e l’eredità di cristiano giuntoli

Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del Napoli, ha condiviso come Cristiano Giuntoli lo abbia indirettamente подготовил per il suo nuovo incarico, durante il loro periodo trascorso insieme alla Juventus. Manna, 35 anni, è stato uno dei pionieri del progetto Juventus Next Gen. In seguito, è stato promosso nella squadra principale, a seguito della sospensione dell’ex direttore sportivo Federico Cherubini, avvenuta nel gennaio 2023 a causa del processo Prisma.

il passaggio da juventus a napoli

Nel suo ruolo, Manna ha affiancato Giuntoli, il quale si è trasferito da Napoli a Torino nell’estate del 2023. Dopo un anno di collaborazione, entrambi i professionisti hanno preso strade diverse, con Manna che ha scelto il Napoli durante la scorsa estate.

emozioni e nuove sfide

Durante una recente visita all’Allianz Stadium, Manna ha rivelato le sue emozioni per il legame che lo lega alla Juventus. Ha affermato che Giuntoli ha contribuito in modo significativo alla sua preparazione per affrontare con successo le sfide al Napoli, anche se entrambi non immaginavano il futuro passaggio.

ricordi e futuro

Manna ha raccontato che Giuntoli gli ha condiviso alcune aneddoti su Napoli, che si sono rivelati utili nella sua nuova avventura: “Cristiano mi ha preparato in modo indiretto, perché a quel tempo non sapevamo nulla. Ripensarci mi fa sorridere. Sono orgoglioso del percorso che ho intrapreso”.

la nuova avventura con il napoli

“Oggi è stata un’emozione straordinaria; sono entrato nella Juventus e ne sono uscito come uomo. Ho dei ricordi fantastici, ma per me è tutto passato ormai. Il mio pensiero è rivolto al presente e a Napoli: stiamo intraprendendo un nuovo cammino e ne sono felice”, ha concluso Manna.