Novembre 24, 2024
Giuntoli-lapresse-spazioj
La Juventus è attivamente impegnata nel mercato, e si stanno delineando importanti sviluppi in vista del prossimo acquisto.

Con la conclusione della partita contro l’Atletico Madrid, terminata con un punteggio di 2 a 0 per la squadra spagnola, si è ufficialmente concluso il precampionato della Juventus. Con l’inizio della nuova stagione di Serie A alle porte, la Vecchia Signora è pronta a disputare la sua prima match in casa a Torino contro il Como, previsto per lunedì 19 agosto alle ore 20:45.

Durante il periodo di preparazione, i bianconeri hanno svolto sessioni di allenamento e amichevoli, mirate a valutare i giocatori e a costruire una squadra conforme alla visione del nuovo allenatore, Thiago Motta. Le direttive del tecnico sono ben definite e, grazie al lavoro del mercato, Giuntoli è attivamente impegnato nel fornire all’allenatore la migliore rosa possibile, considerando anche l’aspetto economico per garantire l’espressione del gioco voluto da Motta. L’intento è quello di tornare a competere per la vittoria e creare un ciclo duraturo di successi.

La dirigenza bianconera è quindi attivamente coinvolta nel mercato, sia in entrata che in uscita. Tra le acquisizioni, si segnalano l’arrivo di Di Gregorio in porta, Cabal in difesa, e Thuram e Douglas Luiz a centrocampo. Sul fronte delle cessioni, la Juventus intende vendere giocatori non inclusi nella rosa di Thiago Motta e sta attendendo offerte. Il ricavato sarà reinvestito nel mercato entrante, che non è ancora terminato. La Vecchia Signora sta esplorando ulteriori possibilità, tra cui quella di Nico Gonzalez.

mercato juve: il futuro di gonzalez a un passo dai bianconeri

È noto l’interesse della Juventus nei confronti dell’argentino Nico Gonzalez, il quale ha recentemente conquistato la Copa America con la sua nazionale. Stando alle ultime notizie diffuse dal giornalista Nicolò Schira sui social, la Juventus sarebbe vicina a formalizzare l’acquisto del giocatore della Fiorentina. Di seguito sono elencate le informazioni rilevanti.

Nato nel 1998, Nico Gonzalez avrebbe già accettato i termini contrattuali con i bianconeri, che prevedono un contratto quinquennale del valore di 3,6 milioni a stagione.

Per completare la trattativa è necessaria l’intesa tra i due club, che dovrebbe essere raggiunta per un prestito con obbligo di riscatto, per un affare complessivo di 30 milioni.

Nel corso della scorsa stagione, l’attaccante ha totalizzato 44 presenze, realizzando 16 gol e 5 assist con la maglia della Fiorentina in tutte le competizioni.