Novembre 23, 2024
sergio-busquets-23-11-2024-spazioj.it_



Milan e Juventus sono nell’arena non solo calcistica, ma anche di mercato, in particolare per il giovane talento francese.

Nel pomeriggio di oggi, alle 18:00, Milan e Juventus si affronteranno a San Siro, in occasione della 13esima giornata di Serie A. Dopo la sosta per le gare internazionali, entrambe le squadre mirano a mantenere il passo delle formazioni che le precedono in classifica. La stagione si complica ulteriormente per i bianconeri: all’infortunio di Bremer si aggiunge quello di Cabal, che si dovrà confrontare con un lungo periodo di assenza. Inoltre, Vlahovic non sarà disponibile a causa di problemi fisici riscontrati con la nazionale.

Il centravanti serbo potrebbe essere uno dei possibili partenti nelle prossime finestre di mercato, considerando il suo ingaggio in crescita che si avvicina ai 12 milioni di euro annui, mentre le trattative per il rinnovo sembrano essere in una fase di stallo. La Juventus potrebbe anche decidere di separarsi da un centrocampista, con nomi come Fagioli e Douglas Luiz sotto esame da parte di Thiago Motta. Per il centrocampo, il direttore sportivo Giuntoli ha puntato gli occhi su un giovane calciatore che suscita l’interesse di entrambi i club: Ayyoub Bouaddi.

Mercato Juventus: la sfida al Milan per Bouaddi

Ayyoub Bouaddi, un centrocampista classe 2007, sta emergendo nel panorama calcistico francese e globale. Cresciuto nel Creil, ha fatto il passaggio al Lille, dove sta dimostrando il suo valore. Diverse squadre europee si sono interessate a lui dopo le sue prestazioni in Champions League, in particolare contro il Real Madrid e la Juventus, che gli sono valse il titolo di MVP. Il suo debutto tra i professionisti è avvenuto sotto la guida di Paulo Fonseca, che lo ha schierato da titolare nella scorsa stagione in Conference League.

Bouaddi è considerato un mix di caratteristiche tecniche che combinano un ottimo recupero e gestione della palla. Le sue doti lo fanno paragonare a Sergio Busquets per la sua intelligenza di gioco e a Adrien Rabiot per l’eleganza e la capacità di gestire il pallone. Oltre a Juventus e Milan, su di lui puntano anche diversi grandi club inglesi, tra cui Arsenal, Liverpool e Chelsea.